Condizioni generali del servizio

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

I seguenti termini e condizioni di seguito esposte regolano l'uso del servizio di distribuzione di notizie e comunicati stampa e dei servizi connessi (d'ora in avanti collettivamente intesi come “Servizi”) da parte dell’Utilizzatore.



OGETTO DEL SERVIZIO – CONDIZIONI DI USO

  1. L'Utilizzatore è responsabile del contenuto e dell'accuratezza delle informazioni veicolate attraverso il sito Notiziabile.it e/o sottoposte a Notiziabile.it.

  2. Oggetto del servizi offerto da Notiziabile.it è la mera veicolazione dei contenuti.

  3. In nessun caso Notiziabile.it è tenuto a verificare la veridicità o l'accuratezza dell'informazione trasmessa.

  4. Notiziabile.it è dispensato dallo svolgere alcun tipo di verifiche in merito alle informazioni, foto o video veicolati.

  5. Tutti i materiali trasmessi dall’utilizzatore devono in ogni caso seguire le linee guida indicate da Notiziabile.it sul proprio sito e accettate dall'utente al momento della sottoscrizione del servizio.

  6. Notiziabile.it si riserva in ogni caso il diritto di non accettare il materiale trasmesso, di rimuovere ogni materiale inserito sul sito Notiziabile.it, di ritirare ogni comunicato stampa dal flusso degli inoltri e/o di negare l'approvazione dei materiali al momento dell'inserimento o anche successivamente.

  7. Notiziabile.it si impegna a comunicare tempestivamente o comunque entro un congruo termine l'eventuale propria decisione insindacabile di rimuovere i contenuti trasmessi dall’utilizzatore, fornendo contestualmente adeguata motivazione.

  8. Notiziabile.it si impegna a veicolare accuratamente e tempestivamente il materiale ricevuto.

  9. Notiziabile.it si impegna ad effettuare opportuni controlli e a correggere eventuali errori / scorrettezze entro il minor tempo possibile, senza costi aggiuntivi e nel pieno rispetto della deontologia della professione giornalistica.

  10. L’utilizzatore si impegna, contestualmente all’invio del materiale, a comunicare idonei recapiti (nome, telefono, indirizzo mail, qualifica) di un responsabile dell'account per ogni contatto per la corretta esecuzione del rapporto.

  11. Notiziabile.it si occupa di veicolare le informazioni e i materiali ricevuti secondo i tempi e i modi descritti nelle presenti condizioni generali e secondo le eventuali condizioni integrative e/o particolari presenti sul sito all’atto della sottoscrizione del servizio.

  12. Notiziabile.it non sarà responsabile di eventuali mancate effettive pubblicazioni da parte di testate giornalistiche, siti, blog ed ogni altro organo di informazione contattato.Notiziabile.it, nel pieno rispetto della professione giornalistica, dato che la pubblicazione di un contenuto è decisione insindacabile della redazione o della testata giornalistica contattata e precisandosi che ciò non è oggetto del Servizio, non può e non vuole in alcun modo influenzare il processo decisionale di giornalisti o redazioni contattate; Notiziabile.it non potrà essere ritenuta responsabile in merito alla gestione, conservazione, pubblicazione o utilizzi delle notizie veicolate dalle redazioni, dai siti e dai blog contattati, .

  13. Nel caso di invio di informazioni rivelatesi false o fraudolente Notiziabile.it bloccherà immediatamente l'account dell’utilizzatore, riservandosi comunque ogni diritto e facoltà per procedere ad ulteriori accertamenti, segnalazioni e/o denunce alle competenti autorità, con riserva di agire le vie legali per l’eventuale risarcimento del danno arrecato.

 



SOSPENSIONE – CESSAZIONE – DISATTIVAZIONE ACCOUNT

Notiziabile.it riserva ogni facoltà e diritto di sospendere o chiudere, anche mediante disattivazione e cessazione, qualsiasi account a propria discrezione, anche cautelare, qualora risulti anche una sola violazione delle norme delle presenti condizioni generali.

 

 

DICHIARAZIONI, OBBLIGHI E GARANZIE DELL’UTILIZZATORE

L’Utilizzatore dichiara e garantisce:

  1. di possedere idoneo titolo per l’utilizzo e il trattamento dei materiali sottoposti a Notiziabile.it;

  2. di trattare i materiali trasmessi nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy e delle carte deontologiche della professione giornalistica, con particolare attenzione alla tutela e alla privacy dei minori;

  3. che il materiale sottoposto non ha contenuti osceni o comunque offensivi per il pubblico pudore, diffamatori, falsi, calunniatori e nemmeno in violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, privacy o di altro tipo altrui;

  4. di essere in possesso di tutti i diritti o le eventuali liberatorie necessarie alla pubblicazione dei materiali affidati a Notiziabile (siano essi comunicati stampa, fotografie, video o qualsivoglia altro contenuto)
  5. che il materialo informatico sottoposto non contiene virus, scripts, macros o qualsivoglia altro programma o codice che può o potrebbe distruggere, danneggiare, spiare, alterare e/o inibire il corretto funzionamento del servizio.

    1. Nei casi previsti dal presente paragrafo Notiziaibile.it avrà diritto di trattenere gli importi sino a quel momento già versati dall’Utilizzatore, salvo il maggior danno.

 

 

4. OBBLIGHI E GARANZIE DI NOTIZIABILE.IT

    1. Notiziabile.it non fornisce alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, in merito alla pubblicazione dei materiali trasmessi dall’Utilizzatore e quindi inviati alle testate giornalistiche, siti o blog contattati.

    2. Notiziabile.it non sarà in alcun modo ritenuto responsabile per la diffusione di materiale improprio, non coperto da necessario copyright o divergente rispetto alla realtà dei fatti.

    3. Nel caso di omissioni, interruzioni, cancellazioni, perdita o danneggiamento dei materiali a causa di errori umani e/o tecnici Notiziabile.it sarà responsabile esclusivamente sino alla concorrenza dell’importo del prezzo corrisposto per il relativo servizio di diffusione dei materiali, limitandosi quindi ogni eventuale risarcimento per l’eventuale maggiore importo cui l’Utilizzatore espressamente rinuncia.

    4. Nel caso in cui Notiziabile.it sia ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal presente contratto, il risarcimento complessivo dovuto all’Utilizzatore non potrà comunque essere superiore all’importo del Servizio, compreso dunque il maggior danno, limitandosi eventuali rimborsi e/o risarcimenti all’importo corrisposto per il servizio offerto.

    5. In nessun caso Notiziabile.it risponderà in caso di perdite di profitto, di business, di utilizzo, di risparmio di parti terze o derivanti da qualsiasi altro fatto, conseguente o comunque effetto incidentale o indiretto alla mancata diffusione dei materiali trasmessi dall’Utilizzatore.

    6. Notiziabile.it Srl non risponde delle inadempienze contrattuali dovute a cause di forza maggiore e/o a caso fortuito, considerandosi tali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: gli scioperi, totali o parziali, intervenuti sia presso la Società che presso i propri fornitori; l'impossibilità di consegna per restrizioni od interruzioni nella produzione o nella vendita o per altra causa; gli incendi; i provvedimenti dell'autorità che limitano comunque la libertà di produzione; la mancanza di materiale; le irregolarità, le sospensioni e le interruzioni del traffico; lo stato di guerra ed in genere ogni caso di riduzione forzata della attività.

 

 

5. CONDIZIONI DEL SERVIZIO - PAGAMENTI

    1. I pagamenti per i servizi dovranno avvenire mediante il sito Notiziabile.it il sito al momento dell'inserimento del materiale.

    2. L’avvenuto pagamento è condizione essenziale per la perfezione del contratto di servizio e non sono rimborsabili.

    3. I pagamenti devono avvenire mediante valida carta di credito.

    4. Tutte le tasse e le imposizioni sono calcolate in base a quanto stabilito dalle Leggi e Regolamenti vigenti.

    5. Salvo diverso accordo, sono a carico dell’Utilizzatore tutte le imposte, le tasse e gli oneri fiscali dipendenti dai servizi resi.

    6. Eventuali errori e/o contestazioni circa gli importi fatturati dovranno pervenire entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione del documento fiscale al seguente indirizzo via Curtatone e Montanara 13, 35121 Padova mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a pena di decadenza.

    7. La sottoscrizione del servizio impegna l’utilizzatore a fornire un valido recapito.

    8. Ogni modifica di recapito dovrà essere comunicata prima dell'emissione dell'eventuale fattura.

    9. I costi del servizio sono espressi in Euro.

 

 

6. COPYRIGHT – RISERVATEZZA E PRIVACY

    1. Notiziabile.it è un marchio registrato.

    2. Nessuno, eccetto Notiziabile.it, è autorizzato ad usare marchi, logo, claim o qualsivoglia materiale accessibile presso il sito, senza esplicita autorizzazione da rilasciarsi per iscritto.

    3. Tutto quanto inserito nel sito è di proprietà di Notiziabile.it.

    4. I contenuti presenti sul sito non sono modificabili, alterabili e/o cancellabili senza esplicita autorizzazione per iscritto.

    5. Notiziabile.it si impegna a mantenere strettamente confidenziali e riservati i dati e le informazioni ed ogni altro elemento e/o documento che verrà fornito dall’Utilizzatore secondo i termini e le condizioni del trattamento dei dati personali indicati nell’apposita informativa.

 

 

7. SOTTOSCRIZIONE DEL SERVIZIO – NORME FINALI – FORO ESCLUSIVO

    1. Con la registrazione sul portale e con l’invio del proprio materiale a Notiziaibile.it, l’Utilizzatore dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali.

    2. L’utilizzatore si impegna a comunicare tempestivamente ogni cambio / modifica di recapito a Notiziabile.it.

    3. Con la sottoscrizione del servizio si autorizza altresì Notiziabile.it a contattare il responsabile dell'account via email o telefonicamente in caso di comunicazioni urgenti.

    4. Notiziabile.it non potrà essere ritenuto responsabile in alcun modo nel caso di danni derivanti dall'impossibilità di contattare il responsabile dell'account.

    5. Notiziabile.it riserva ogni diritto e facoltà, anche in sede giudiziaria, per il risarcimento del danno arrecato o provocato, direttamente o indirettamente, oltre che per ogni inibitoria, e anche per motivi legati alla sospensione e/o alla cancellazione dell'account dell’Utilizzatore, per qualsivoglia violazione imputabile delle presenti condizioni generali.

    6. Notiziabile.it si riserva di modificare tali norme e condizioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso; a tal fine Notiziabile.it provvederà ad inviare gli aggiornamenti delle condizioni generali di contratto all’Utilizzatore che le accetta senza riserve in difetto di espresso dissenso, da comunicarsi tassativamente entro i successivi 15 (quindici) giorni per iscritto.

    7. Per ogni controversia relativa all’interpretazione e all’esecuzione del rapporto qui disciplinato e di quelli ad esso dipendenti è competente, in via esclusiva, il Foro di PADOVA.

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK