A OLBIA LA FRESCHEZZA DELLA VERITA' SULLA DROGA

di ignazio DERIU
22-06-2017

Incessanti, senza freni e all'insegna della prevenzione: con questi elementi i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, stanno divulgando il messaggio fresco ed energico di vivere liberi dalla droga.   A passeggio per le vie del centro del capoluogo gallurese, i volontari hanno incontrato oltre 500 persone mettendole a conoscenza degli effetti delle più comuni droghe consumate da giovani e non. Più che una parentesi la distribuzione dei libretti informativi sugli effetti devastanti dell'alcool, la droga a più facile accesso, temibile per la facilità con cui si possa raggiungere lo sballo e per quanto sia rapida l'assuefazione dato che “che succederà mai se bevo un bicchiere in più!?!”. Ed ecco come una serata divertente, tra amici, magari iniziata col buon gusto di una bevanda, finisce in un incidente automobilistico come i tanti che i giornali ci spiattellano di fronte agli occhi e di fronte ai quali ci sentiamo impotenti. In realtà potevamo farci qualcosa fin dal principio.   “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” faceva osservare il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard quando nella seconda metà del secolo scorso scriveva in merito “alla nostra società biochimica”. Più che per ispirazione, i volontari prendono il compito di fare prevenzione come missione, e che sia #SARDEGNALIBERADALLADROGA

ignazio DERIU