"Musica contro le mafie" lancia su Eppela il suo crowdfunding: 100 Artisti per il Cambiamento

di ufficio stampa
11-10-2017

Un libro per finanziare la realizzazione di laboratori musicali nelle zone più degradate del Paese e per dire "no" alla mafia. "Musica contro le mafie" lancia il suo crowdfunding sulla piattaforma Eppela, con il sostegno di Nastro Azzurro.

Mentre l'ottava edizione del premio "Musica contro le mafie" comincia ad entrare nel vivo della sua fase di iscrizione sono tantissimi, anche quest'anno, gli artisti che decidono di vivere questa esperienza indimenticabile che unisce la musica alla cittadinanza attiva e alla responsabiità civile.

L'associazione intraprende una nuova attività ed una nuova opportunità di diffondere buone prassi ed annuncia la campagna di Crowdfunding: "Dona per realizzare un LibroCostruisci Laboratori Musicali per giovani di zone degradate". Il tutto con uno scopo: dimostrare che la Musica può diventare leva del riscatto e alternativa fondamentale.

Il crowdfunding servirà a realizzare il libro "Musica contro le mafie - 100 Artisti per il Cambiamento". Sarà una pubblicazione innovativa e socialmente utile: sfogliando le pagine del volume potrai, attraverso il tuo smartphone, ascoltare il brano musicale dell'artista e ascoltare un suo messaggio originale per scuotere dall'indifferenza, dall'apatia e dalla rassegnazione. Una raccolta di 100 monografie di artisti italiani a sostegno del progetto dell'Associazione "Musica contro le mafie" e della rete di Libera. L'Associazione "Musica contro le mafie" per la prima volta ha deciso di intraprendere il percorso del crowdfunding in questa speciale iniziativa ed è stata aiutata in questo dalla piattaforma Eppela e da Nastro Azzurro che co-finanzia i progetti meritevoli
"100 Artisti per il cambiamento" è stato infatti selezionato per accedere a questa seconda fase che vede il coinvolgimento di tutti.

Da Lunedì 18 Settembre per 40 giorni sarà possibile sostenere in tantissime modalità questo nuovo progetto con il contributo diretto di tutti attraverso questo link:   https://www.eppela.com/it/projects/15478-musica-contro-le-mafie-100-artisti-per-il-cambiamento

I Fondi ricavati poi dalla vendita del libro saranno destinati alla realizzazione di Laboratori Musicali e Sale Prova per giovani a rischio in luoghi selezionati e scelti con l'ausilio dell'Associazione Libera.

Una volta ottenute le donazioni i responsabili territoriali dell'associazione stileranno una Lista dei Desideri dei ragazzi residenti nelle aree più difficili e al raggiungimento dei fondi utili saranno allestiti laboratori musicali, sale prova e saranno donati strumenti musicali ai beneficiari.

"Sostieni Musica contro le mafie e fai parte anche tu del “Noi” che sarà la chiave del cambiamento. La musica sta dalla tua parte. Stai dalla parte della Musica"

ufficio stampa

eppela.com