Newsroom

Torna alla Newsroom

Ecrm Italia: Valerio Pacaccio è il nuovo direttore generale. Si punta a un fatturato da 30 milioni di euro

di Mariela Di Luna
19-10-2017

Quarantacinque anni, ex senior manager in Accenture Interactive, è pronto a far volare la società specializzata in soluzioni e servizi di CRM e loyalty digitali: “Ho accettato con entusiasmo: Ecrm è una delle pochissime realtà italiane con un’offerta che sposa innovazione e esperienza ventennale nel settore”. Non solo Pacaccio però, a Ecrm Italia arrivano anche Davide Franchi da Antevenio e Francesca Raimo da Zalando Berlino.

Tempo di nomine in Ecrm Italia, la società, nata nel 2000, specializzata in servizi e soluzioni di CRM e loyalty. A guidare la crescita dell’azienda sarà adesso Valerio Pacaccio.  
“Efficienza organizzativa, focalizzazione sulle competenze core e rafforzamento del posizionamento dell’offerta sul mercato sono le direzioni sulle quali svilupperemo il piano di crescita”.

Pacaccio arriva da Accenture, dov’era entrato nel 1998 dopo una laurea magistrale in Ingegneria Informatica, e dove ha lavorato per diciannove anni. Un ingresso importante, quello di Pacaccio, sinonimo di come Ecrm Italia abbia tutta l’intenzione di puntare in alto sia nello sviluppo dei propri progetti che nel fatturato. Grazie a un solido background e alle competenze maturate nel Digital Marketing con il passaggio in Accenture Interactive nel 2015, Pacaccio ha portato a termine diversi progetti di consulenza per numerosi clienti italiani ed esteri, principalmente nei settori del Consumer Goods, Fashion e Retail. Tra i clienti più rilevanti, ha collaborato con Philip Morris International, SABMiller, Nestlé, Ermenegildo Zegna e Leroy Merlin.
La scelta dei vertici di Ecrm è caduta su di lui per le sue capacità manageriali che uniscono l’esperienza e la competenza al saper creare e mantenere relazioni interpersonali e motivare le squadre di lavoro.
“Ecrm Group ha un potenziale straordinario – ha commentato Pacaccio – una combinazione unica di innovazione, esperienza e soluzioni integrate, prima tra tutte la piattaforma di Amilon, l’altra società del gruppo, leader nel mercato del digital rewarding.”

La strategia di crescita di Ecrm Group – che nel 2017 potrebbe arrivare a sfiorare i 30 milioni di euro di fatturato - ha visto l’ingresso anche di altre figure commerciali: Davide Franchi, 40 anni, sales director del Gruppo, ex Business&Marketing Director di Antevenio e di Francesca Raimo, 27 anni, proveniente da Zalando Berlino, che si affianca a Davide Secchi, storicamente a capo del reparto commerciale del gruppo, per perseguire la strategia di internazionalizzazione di Amilon.


Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Mariela Di Luna

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

Share

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni sui cookie. Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Tecnici
Terze parti: Statistiche + Marketing