Fronte unito di volontari e commercianti, contro lo spaccio di droga, a San Teodoro e a Lu Fraili in Gallura

di IGNAZIO DERIU
23-08-2017

Non conosce sosta l'attività dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, che nella giornata di mercoledì 23 agosto si sono dati da fare a diffondere i libretti de "La verità sulla Droga" nelle località balneari di San Teodoro e Lu Fraili, in Gallura.   Alla sorpresa da parte dei turisti e dei commercianti locali per l'insolita distribuzione dei materiali informativi, è subentrata prima la curiosità e, poi, un forte interesse e accettazione della campagna dei volontari, convinti che l'informazione sia la base indispensabile per una buona e duratura prevenzione.   Le vacanze sono il momento in cui tutti vorrebbero divertirsi e dimenticare i problemi legati alla vita quotidiana. L'ideale sarebbe farlo con un sano divertimento e nella piena facoltà e lucidità, per potersi godere questi momenti di relax e non ricercando nuove esperienze "provando" sostanze più o meno "leggere", che spesso sono l'inizio di un lungo e difficile cammino nel mondo delle droghe.   "Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", con queste parole, difficili da confutare per qualsiasi persona che non sia uno spacciatore, il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, individuava le droghe come il problema maggiore della nostra cultura attuale. I volontari lavorano tutti i giorni in tutto il mondo affinchè ogni essere umano sia sempre nelle condizioni di poter assaporare quelle gioie e sensazioni che la vita gli riserva.

IGNAZIO DERIU