Newsroom

Torna alla Newsroom

Guaranà puro bidisponibile che cos'e' e a cosa serve

16-06-2017
Il guaranà (Paullinia cupana) è una pianta rampicante, sempreverde, appartenente alla famiglia delle Sapindaceae. Grazie alle loro proprietà stimolanti, i suoi semi sono utilizzati in caso di affaticamento psicofisico o depressione. Scopriamola meglio.

GUARANA PURO BIODISPONIBILE 50 CAPSULE

E' un integratore alimentare a base di guaranà (paullinia cupana), fonte naturale di caffeina, tonico utile in caso di stanchezza fisica e mentale; contribuisce inoltre allo stimolo del metabolismo. I monoconcentrati racchiudono e conservano tutte le sostanze funzionali presenti nella pianta da cui si ricavano, rendendole disponibili in una forma dall'uso semplice e pratico.
I nostri prodotti non contengono coloranti, conservanti, aromi artificiali, OGM, glutine, lattosio, allergeni. Sono di origine vegetale e adatti a vegani e vegetariani. Sono prodotti in laboratori certificati; gli estratti sono naturali e titolati, la concentrazione del principio attivo è garantita da analisi.

Guaranà:

La guaranina è un analogo della caffeina contenuto nei semi di Guaranà (Paullinia cupana). Questo principio attivo viene ampiamente utilizzato come stimolante, sia in preparazioni estemporanee che sottoforma di specifici integratori alimentari o bevande energetiche. Nei supplementi dietetici il guaranà si trova solitamente sottoforma di estratto o di semi macinati. Questi ultimi contengono in media dal 3 all'8% di caffeina, potente alcaloide a cui sono dovute le interessanti proprietà del guaranà. La caffeina, infatti, favorisce il rilascio di due ormoni, chiamati adrenalina e noradrenalina (catecolamine), grazie alla sua azione di antagonista competitivo nei confronti dei recettori dell'adenosina.
Le catecolamine favoriscono l'aumento del metabolismo corporeo, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori (incrementando, così, l'ossigenazione del sangue). Per questo motivo il guaranà è consigliato in caso di affaticamento psicofisico, stati depressivi e convalescenza.

In ambito sportivo gli estratti di guaranà vengono impiegati con successo per migliorare la capacità di resistenza al lavoro sia fisico, che intellettuale.
Viene spesso consigliato come integratore utile per accelerare il dimagrimento e sopprimere l'appetito.

Modo d'uso:

Si consiglia di assumere da 2 a 4 capsule al giorno, preferibilmente al mattino e nel primo pomeriggio, con acqua.

Tenori medi per dose massima giornaliera (4 capsule):

Guaranà e.s. 1312 mg, pari a caffeina 13,12 mg.

Ingredienti:

Guaranà (paullinia cupana kunth) semi estratto secco tit. al 10% in caffeina; involucro: capsula in gelatina vegetale (idrossi-propil-metil cellulosa); agente di carica: cellulosa; agente antiagglomerante: sali di magnesio degli acidi grassi.

Avvertenze:

Contiene caffeina (131 mg/die). Non raccomandato per i bambini e durante la gravidanza. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Conservazione:

Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra,


Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Piergiorgio Schiavo

piergiorgio@farmajet.it

www.farmajet.it

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK