Newsroom

Torna alla Newsroom

Il CRM più intelligente al mondo sarà made in Italy

di Alberto Baccari
21-09-2017

Il software innovativo sbarcherà sul mercato nel primo quadrimestre del 2018 e cambierà il modo di gestire sales & marketing

Milano - Lo scorso luglio è nata ufficialmente Namu srl (www.namu.io), startup innovativa ideata dall’imprenditore molisano Alberto Baccari (classe 1987, business strategist per Corporate e PMI, mentor startup, CEO di Endurance Group Srl e founder del portale per patenti nautiche online ilCapitano.farm) e finanziata dalla holding Call2Net SpA (realtà specializzata in attività di contact center e customer experience), che si occupa di innovazione e tecnologia e si pone fra i molti obiettivi quello di creare il CRM più intelligente al mondo.

Un software CRM (ovvero un sistema per la gestione del cliente) che aiuti non solo a gestire al meglio i propri clienti, incrementandone il valore, ma che permetta di trovarne di nuovi. L’intelligenza artificiale al servizio dell’utente, che permetta di avere un rapporto conversazionale interattivo e proattivo con il sistema, attraverso suggerimenti e promemoria automatizzati.

Il CRM rappresenta uno strumento indispensabile per monitorare e far crescere il proprio business. Grazie all’intelligenza artificiale e alle dinamiche dell’intelligenza collettiva oltre alle best practice di un team esperto formato da professionisti proveniente da diversi settori con esperienze internazionali, Namu vuole rivoluzionare il modo di fare sales & marketing facilitando il business di PMI e Corporate: per farlo si affida all’intelligenza artificiale e assistenti virtuali.

La maggior parte dei CRM in commercio sono di complesso utilizzo e per quanto tutti siano più o meno avanzati, mostrano, come dichiarato da molti imprenditori in diverse interviste, dei limiti” afferma Baccari con entusiasmo “Così abbiamo deciso di creare un CRM, che funzioni con un solo tasto grazie ad un’ assistente virtuale intelligente che possa alleggerire e facilitare il lavoro. Vi ricordate la rivoluzione apportata dalla Apple con l’iPhone?”

Durante i primi 6 mesi di incubazione in Endurance Group Srl (società specializzata in creazione e avviamento di startup e modelli di business digitali), la startup ha raggiunto una valutazione superiore al milione di euro in fase early stage (prima della costituzione), avviato progetti Insurtech con realtà come Groupama Assicurazioni SpA e ha già raccolto un primo seed round di finanziamento di 400 mila euro dal partner industriale Call2Net SpA.

Da anni ci occupiamo di creare Valore per i nostri committenti, siano essi Enterprise o PMI, attraverso l’ingaggio e l’interazione con i loro clienti” - dice il Chief of Innovation & Efficiency di Call2Net Alessandro Minetti - “Siamo in un momento di significativa trasformazione del modo di farlo e vogliamo anticipare il cambiamento per continuare a soddisfare l’esigenza del mercato: Namu è la nostra risposta!”

Per maggiori informazioni 
www.namu.io
www.call2net.it

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Alberto Baccari

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

Share

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni sui cookie. Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Tecnici
Terze parti: Statistiche + Marketing