Newsroom

Torna alla Newsroom

Il progetto Ascolta la Mia Voce si prepara per fine mese a un'operazione di crowdfunding

16-06-2017
Le audiocartoline di Ascolta la Mia Voce rendono immediatamente disponibile la voce di chi parla – in originale o reinterpretata - sia di un Santo, di un Papa e di personaggi  che hanno cambiato la storiain tutto il mondo. Vogliamo che le nostre audio-cartoline siano strumento di compagnia per ognuno di noi e per i nostri cari e che sia possibile ascoltarle in qualsiasi momento della giornata. Tramite  il collegamento al  sito si può approfondire la conoscenza - e favorirne l’incontro - col Santo di cui si possiede l’audio-cartolina.
Le audiocartoline sono nate dall'esperienza di Graziella Carbone, che da sempre inventa oggetti innovativi. Le audiocartoline di Ascolta la Mia Voce rendono immediatamente disponibile la voce di chi parla – in originale o reinterpretata - sia di un Santo, di un Papa e di personaggi  che hanno cambiato la storiain tutto il mondo. La tecnologia delle audio-cartoline è svincolata dal mondo virtuale e per questo facilmente fruibile da tutte le generazioni, soprattutto da chi è ancora affezionato ad un prodotto da toccare con mano. L’ audio-cartolina è un oggetto fisico, bello da vedere e da ascoltare, che possiamo tenere sempre con noi e che consente di portare il digitale anche dove non esiste.
- No wifi
- No digital ma analogiche
- Semplici da usare
- Immediate
- Sempre disponibili
- Si possono ascoltare fino a 100 volte  

Prossimi passi
A -  Sono già testate, attualmente in produzione e vendute in ambito nazionale. Sono presenti in due personaggi: Papa Giovanni XXIII, in abbinamento ad una testata giornalistica, e San Francesco, commercializzato nei book shop dedicati.   L'operazione di crowdfunding - (Il reward-based crowdfunding è una metodologia innovativa per la pre-vendita attraverso il web di prodotti ancora in fase di lancio (sistema di ricompense a fronte di un pagamento in denaro da parte di interessati al prodotto) permetterà di estendere la gamma.  
B – E’ in programma un estensione della gamma delle audio-cartoline, con altre storie, altri messaggi e soprattutto altre voci:  S. Antonio da Padova - (in portoghese António de Lisboa), è uno dei Santi il cui culto è maggiormente diffuso al mondo. Sant'Antonio è famoso nel mondo anche come il Santo che aiuta a trovare le cose smarrite. Dagli oggetti della vita quotidiana, a documenti importanti, alla stessa fede. La preghiera registrata nell’audiocartolina  è dedicata ad invocare l'aiuto di Sant'Antonio proprio nella ricerca di quanto è stato smarrito.
 - S. Rita da Cascia – E’ la Santa dei casi impossibili e disperati. Nell’audio cartolina è registrata la preghiera a Santa Rita per un caso impossibile.
C  – Le audio-cartoline sono sempre in mutamento. Si sta lavorando per renderle ancora più esclusive, sviluppando un packaging più accattivante e con un design made in Italy: il regalo perfetto per una mamma, una nonna o un amico. From Italy… with heart… to the World. Parte del ricavato di questa campagna sarà impiegato per la realizzazione di sussidi didattici per malati di Alzheimer.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Graziella Carbone

info@ascoltalamiavoce.it

222.ascoltalamiavoce.it

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK