ItalyGourmet.co: “dalla Fattoria alla Tavola” per mangiare italiano nel mondo

09-08-2017
Nasce dall'idea di Alberto Varignana, bolognese, la piattaforma innovativa che porta sulla tavola il vero sapore italiano e collega i produttori italiani al mercato mondiale. Lanciata anche una campagna di crowdfunding.
ItalyGourmet.co è la piattaforma digitale che connette direttamente i clienti in tutto il mondo con gli agricoltori italiani. Permette ai produttori italiani certificati di accedere al mercato internazionale con un sola email e rendere disponibili in tutto il mondo le loro specialità gastronomiche. Adesso i gourmet europei affamati e in disperato bisogno di grattugiare del Parmigiano stagionato sulle loro fettuccine, possono farlo.

Comprando prodotti locali si contribuisce a promuovere una cultura di eccellenza certificata e si proteggono gli agricoltori locali dalla concorrenza internazionale e dalla contraffazione. Inoltre ItalyGourmet.co fornirà ai clienti le indispensabili ricette regionali e una guida sulla cucina italiana parlando via chat con una Intelligenza Artificiale.

“Quante volte si cercano ingredienti di prima qualità e si finisce per comprare i prodotti dall’ultimo scaffale? Ora con ItalyGourmet.co, basta inserire il vostro ordine e attendere che venga consegnato direttamente sulla vostra tavola" spiega Alberto Varignana, Founder & CEO di ItalyGourmet.co che ha scelto la provincia bolognese (Emilia Romagna) come quartier generale della piattaforma.

Alberto ha creato ItalyGourmet.co convinto che lo shopping online deve essere veloce, conveniente e permettere a tutti di acquistare e vendere prodotti di alta qualità senza particolari conoscenze tecnologiche.   Per raccogliere fondi e trasformare ItalyGourmet.coin piattaforma digitale internazionale, Alberto ha lanciato una campagna equity crowdfunding su Crowdfunder.com che durerà fino al 31 Ottobre 2017 per investitori accreditati.

La piattaforma è già attiva con più di 2'000 utenti e consente ai clienti di scegliere tra una vasta gamma di generi alimentari e specialità DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta) come ad esempio Aceto Balsamico di Modena, Prosciutto di Parma, Olio extravergine di Romagna e la Mortadella di Bologna. I sostenitori della campagna diventeranno azionisti di ItalyGourmet, Inc. e parteciperanno all'espansione della piattaforma dall'Italia all'Europa.

Pagina della campagna Crowdfunder:https://www.crowdfunder.com/ItalyGourmet/invest

Per ulteriori informazioni su ItalyGourmet.co
potete visitare il sito  www.ItalyGourmet.co
o seguirci su Facebook https://www.facebook.com/ItalyGourmet/