L’auto usata all’asta a Pontecagnano

di Claudia Colombo
13-02-2018

Il 20 febbraio 130 veicoli di varie marche e finiture saranno battuti in asta (fisica e online) presso il terminal di Pontecagnano. L’evento è organizzato da BCA, prima società di aste automobilistiche in Europa, in partnership con Automar Logistics e Grimaldi Lines, aziende leader nella logistica veicoli e nel trasporto persone.

Martedi 20 febbraio, a partire dalle 9:45,  BCA Italia metterà all’asta 130 vetture usate presso il terminal Automar di Pontecagnano (SA) in via Cristoforo Colombo.  Le aste, rivolte ai professionisti della vendita auto, rappresentano una novità assoluta per il territorio campano, e confermano l’importanza del terminal di Pontecagnano per l’intero settore automotive in Italia. Le aste saranno gestite sia in modalità fisica, con sfilata di tutti veicoli, sia in streaming web, attraverso la connessione Live Online di BCA. Grazie alla collaborazione con Automar e Grimaldi Lines, i professionisti iscritti all’evento usufruiranno di tariffe speciali sia per raggiungere Pontecagnano via nave da Sicilia e Sardegna, sia per trasportare nelle isole e nelle province del Sud i veicoli acquistati.   L’evento BCA-Automar rappresenta per gli operatori del settore un’occasione unica per accedere a un’offerta ampia e garantita di veicoli usati. Le vetture messe all’asta provengono da società finanziarie, di leasing, di noleggio a breve e lungo termine, da Costruttori nazionali ed esteri, da proprietari di flotte aziendali e da Concessionari. Tutti i veicoli sono ispezionati da personale specializzato BCA Italia. Le caratteristiche di ogni auto sono riportate nella scheda stato d'uso,  visualizzabile dai potenziali acquirenti sul sito Internet BCA Italia, in anticipo rispetto all’asta, insieme a una documentazione fotografica completa.   Le aste sono aperte solo ai professionisti del settore iscritti presso BCA Italia. Gli operatori che non lo fossero possono iscriversi in tempo reale mandando una mail a [a]mailto:info.ita@bca.com|info.ita@bca.com[/a]. L’iscrizione è gratuita.   BCA Italia BCA Italia ha sede a Lodi e fa parte del gruppo BCA Marketplace plc, la prima società di aste automobilistiche d'Europa, fondata nel 1946 e quotata alla Borsa di Londra dal 2015. BCA Italia gestisce ogni anno oltre 1.300 aste, di cui il 90% digitali (vengono venduti via web 4 veicoli su 5). Chi compra ha la scelta fra più di 6.000 veicoli sempre disponibili online Il meccanismo dell’asta (interamente gestito da BCA) ha regole semplici e chiare, e fornisce via web informazioni complete sul prodotto in vendita.   Automar Logistics Automar Logistics, azienda leader nei servizi di logistica integrata, opera in Italia dal 1974. Grazie a una lunga collaborazione con diverse case costruttrici, Automar vanta un’esperienza unica e un know-how specifico nella gestione logistica dei veicoli. Filiale italiana del Gruppo Walon France, nel 1996 Automar S.p.A. è stata acquisita da un gruppo di operatori logistici leader. Oggi Automar è una Società partecipata dalla Bertani S.p.A., Grimaldi S.p.A. e Mercurio S.p.A.

Claudia Colombo

www.bcaitalia.com