MailUp partecipa a Netcomm Forum 2017, per andare incontro alle esigenze di oltre 12.000 realtà e-commerce

di Andrea Serventi
27-04-2017

Il 10 e 11 maggio MailUp sarà presente alla XII edizione dell’evento dedicato all’e-commerce e alla digital transformation in Italia: l’occasione per presentare a oltre 12.000 imprese le funzioni di Marketing Automation per incrementare le vendite online.

MailUp annuncia la partecipazione a Netcomm Forum 2017 (www.netcommforum.it), l’evento di riferimento in Italia per il mercato e-commerce: due giorni di incontri, formazione e networking dedicati al mondo delle vendite online.

In agenda il 10 e 11 maggio al MiCo di Milano, Netcomm Forum riunisce oltre 12.000 imprese all’interno di un esteso programma di incontri: tre convegni e 60 workshop per approfondire numeri, trend e dinamiche in atto nel mercato dello shopping online, con particolare attenzione ai settori fashion, design, food e travel.

MailUp sarà presente con uno stand, per presentare ad aziende e operatori del settore le tecnologie di Marketing Automation utili a mettere a punto workflow di email e SMS. Coniugando profilazione e cross-canalità, le funzioni della piattaforma consentono agli store online di innescare l’invio di campagne automatizzate, fondamentali per coltivare la relazione con il cliente in ogni fase del customer journey: dalle email di benvenuto a quelle di fidelizzazione e upselling.

La due giorni di Netcomm Forum rappresenta per MailUp un evento strategico, il punto di raccordo tra le realtà di un settore in costante espansione e maturazione: se gli e-shopper nel 2016 sono cresciuti del 10% – con un valore delle transazioni che ha sfiorato i 20 miliardi di euro –, per il 2017 si prevede un incremento annuo vicino al 19%, che dovrebbe portare il giro di affari a circa 23 miliardi e mezzo di euro (fonte: Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano).

Nei due giorni dell’evento, tutti i visitatori avranno l’opportunità di conoscere da vicino le funzioni della piattaforma MailUp: per fissare un appuntamento e richiedere l’ingresso gratuito a Netcomm Forum 2017, è sufficiente inviare la propria richiesta all’indirizzo commerciale@mailup.com.

Stefano Branduardi​, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: “Per il 2017 si prevede un incremento del 19% del volume delle transazioni e-commerce: una curva di crescita che è solo all’inizio del suo percorso, dal momento che la spesa media annuale in Italia per gli acquisti online è ancora inferiore rispetto al resto d’Europa. In buona parte, questo ritardo è dovuto all’offerta di una customer experience non ancora perfezionata. Per questo Netcomm Forum rappresenta una grande occasione, l’appuntamento per incontrare dal vivo aziende e operatori dello shopping online e far conoscere da vicino le potenzialità della Marketing Automation di MailUp: una risorsa fondamentale per coltivare la relazione con i clienti in ogni touchpoint del customer lifecycle”.

Andrea Serventi

www.mailup.it