Newsroom

Torna alla Newsroom

Memorias para un Aniversario - arte e tradizione cubana in scena al teatro consorziale di Budrio (BOLOGNA)

13-11-2017
Cuba e le sue contaminazioni artistiche e culturali raccontate attraverso la danza, la poesia, la musica: in scena a Dicembre al teatro consorziale di Budrio (BO)
Cuba è isola di tamburi, ritmo e tradizione. Cuba è isola di poeti, musicisti e danzatori, gente semplice, orgogliosa e piena di allegria.

Cuba: la sua storia, i suoi intrecci, le sue tradizioni e contaminazioni artistiche e culturali
raccontate attraverso la danza, la poesia, la musica. E' questo il principale filo conduttore dello spettacolo creato da Acela Moras, coreografa, insegnante e ballerina di danze folkloriche cubane, in occasione del suo decimo anniversario di presenza e attività artistica in Italia.

Lo spettacolo, diviso in 3 atti, porterà in teatro alcuni momenti importanti della storia, cultura e tradizione cubana, rivisitati in chiave artistica attraverso danza, musica e poesia.
- Le sue radici indigene e la contaminazione afro-ispanica
- Gli Orichas e la loro influenza nella danza e nel canto
- La contaminazione ed evoluzione storica della danza e della musica: dal baile campesino e popular, al son, cha-cha-cha, mambo, fino alle espressioni più attuali e moderne della salsa cubana

Questi sono solo alcuni dei temi che si svilupperanno durante lo spettacolo, in una suggestiva alternanza di ballerini, musicisti e poeti, che offriranno al pubblico la rappresentazione artistica della "Cubania" attraverso suoni, gesti, parole, emozioni.

Lo spettacolo, aperto al pubblico, si svolgerà presso il [a]teatrodibudrio.it|Teatro Consorziale di Budrio[/a] il 17 Dicembre 2017 alle 17:00.
L’ingresso è a pagamento, con posti numerati in galleria e platea:
- GALLERIA: 12€
- PLATEA: 10€

Per l’acquisto dei biglietti occorre contattare direttamente l’organizzazione:
Acela Moras Latin Dance Academy
tel: 349 8357429 - 339 1475406
email: [a]mailto:info@acelamoras.it|info@acelamoras.it[/a]
web: www.acelamoras.it
facebook: https://www.facebook.com/events/1680033955382883/

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

ACELA MORAS

morasacela@gmail.com

https://www.acelamoras.it

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK