OLBIA CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA DROGA

di ignazio DERIU
27-06-2017

Ancora all'attacco i volontari olbiesi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga: le attività di prevenzione che stanno informando ormai tutta la Gallura, hanno fatto tappa nella spiaggia di Pittulongu dove un gruppo di volontari, nella mattinata odierna, ha distribuito centinaia e centinaia di copie dei libretti informativi "La Verità sulla Droga".   L'occasione è stata la celebrazione di una data che il consiglio delle Nazioni Unite ha fissato affinché si divulgasse il messaggio di non fare uso di droga, di cessarne l'uso e di prevenirlo. Ebbene, in una fase storica in cui piccoli Lucignolo, occupando banchi importanti dai quali dovrebbero svolgere un dovere civico, si spingono, nel loro delirio, a proporre l'utilizzo di droghe a fini ludici, non c'è arma più importante contro l'uso di droga se non le attività di prevenzione.   Questo gruppo di volontari si ispira a quanto affermò il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard il quale disse che "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere". La responsabilità di far conoscere la verità sulla droga si spinge infatti anche oltre al "semplice dovere di fare prevenzione", arriva fino al voler tendere la mano affinché chiunque possa vivere le gioie e le sensazioni che da la vita.   Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un gruppo aperto che include chiunque abbia a cuore la vita altrui e voglia fare in modo che resti libera dalla droga. Sul sito it.drugfreeworld.org si possono trovare tutti i riferimenti per poter fare prevenzione e, tramite la pagina facebook "Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga Cagliari", entrare in contatto con la direzione regionale della stessa per poter creare o partecipare alle attività che vengono di volta in volta organizzate

ignazio DERIU