PROSEGUE L'AZIONE DI PREVENZIONE AL LICEO "PITAGORA" DI SELARGIUS

di IGNAZIO DERIU
12-02-2018

L'alcol in compagnia della marijuana è la porta d'ingresso all'uso di droghe, La cocaina subentra in una seconda fase. I volontari informano i ragazzi del liceo su queste droghe.

Prosegue anche questa settimana l'iniziativa nel Liceo Scientifico "Pitagora" a Selagius dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero alla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di martedì 13 febbraio distribuiranno i libretti di "la verità sulla droga" con particolare riferimento all'informazione sulla cocaina e sull'alcol. L'alcol in compagnia della marijuana è la porta d'ingresso all'uso di droghe. È la confessione della totalità dei ex tossicodipendenti che collaborano con la Fondazione nelle attività di evenzione e hanno il coraggio di raccontare la loro esperienza durante le conferenze ai ragazzi  delle scuole. La cocaina subentra in una seconda fase, quando lo sballo provocato dall'alcol e dalla marijuana non è più sufficiente, e necessitano di qualcosa di più forte, per passare in seguito a droghe ancora più pesanti. Il problema è che le sostanze si sommano l'una all'altra formando un mix che talvolta è letale. Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva: "le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni  che sono comunque l'unica ragione di vivere". Non di prediche nè di mero proibizionismo hanno bisogno i giovani, ma di informazione corretta per non farsi trascinare in un tunnel senza uscita, dalle sirene degli spacciatori.

IGNAZIO DERIU