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Torna alla NewsroomQuando è necessario l'additivo per carburante?
di Emanuele Remoto23-10-2017
MotorSistem è l'azienda al top per la produzione di additivi altamente professionali per motori a benzina, diesel e GPL. Prodotti chimici che esaltano la formulazione dei carburanti, ottimizzando le proprietà per risultati sorprendenti del proprio motore, più elastico, più pronto e più protetto.
Il motori termici o a combustione, ovvero le comuni auto a benzina, diesel o GPL, hanno la loro normale manutenzione controllata ogni tot chilometri. Sappiamo bene che va cambiato l'olio motore, ogni tanto anche quello del cambio automatico, filtri, pastiglie freno e così via. Tutto bene finchè non si rompe qualcosa e si accende qualche spia. Con quella della valvola EGR siamo abituati, ogni tanto si accende per far sapere che esite e fa il suo lavoro, ovvero dire che il filtro antiparticolato non può fare miracoli ed è intasato.
Quali sono le cause e perchè il filtro antiparticolato si intasa?
Le auto a gasolio di ultima generazione fanno la rigenerazione, ovvero a velocità costante e piuttosto sostenuta per un tempo minimo di venti minuti il FAP o filtro antiparticolato si pulisce. Se si viaggia spesso in autostrada per lunghi tratti il problema non sussiste, e va ricordato che le auto a gasolio sono state ideate per coloro che per lavoro viaggiano molto quindi tutto dovrebbe andare per il verso giusto e la spia del motore non dovrebbe accendersi.
Il problema è che avendo reso i motori a gasolio super performanti, portandoli ad avere prestazioni superiori ai motori a benzina, soprattutto per la coppia motrice subito disponibile ai bassi regimi che permette accelerazioni brucianti, molti hanno scelto questo tipo di alimentazione pur non avendone necessità in termini di chilometraggio. Al risparmio immediato del costo di un pieno infatti, bisognerebbe tenere in considerazione i costi collaterali di una maggiore manutenzione e spesso di possibili guasti che possono insorgere macinando pochi km.
Se la vostra auto diesel non completa la rigenerazione in modo corretto possono insorgere problematiche anche molto serie, anche su motori giovani e con pochi km sulle spalle o per meglio dire, sulle ruote. Sulle spalle delle ruote, ok ci siamo capiti.
Come fare per tenere sempre in perfetta efficianza il proprio motore?
La regolare manutenzione spesso non è sufficiente per mantenere pulito il proprio motore, permettendogli di girare al meglio delle sue capacità. Alle volte anche i carburanti sporchi mettono a dura la prova la camera di combustione, iniettori e valvole. Allora gli additivi per carburanti possono aiutare, e di molto, per tornare a far rispendere i metalli, tubi e guarnizioni, visti da dentro il motore.
MotorSistem è specialista nella ricerca di additivi specifici per carburanti, grazie ad una lunga collaborazione nel mondo delle corse su pista con le vincenti auto della Wolf Racing Cars ha messo a punto una linea di additivi capaci di aiutare i motori ad essere più efficienti in termini di prestazioni e consumi. I motori diesel fanno la rigenerazione mantenendo il FAP o filtro antiparticolato pulito e splendente, per tubi di scappamento senza fumi, anche a bassi chilometraggi.
I motori a benzina o GPL mantengono pulito tutto il sistema di alimentazione e i risultati sono sorprendenti. Provare per credere, come recita una celebre frase del maestro Osho. O non era lui?
Quali sono le cause e perchè il filtro antiparticolato si intasa?
Le auto a gasolio di ultima generazione fanno la rigenerazione, ovvero a velocità costante e piuttosto sostenuta per un tempo minimo di venti minuti il FAP o filtro antiparticolato si pulisce. Se si viaggia spesso in autostrada per lunghi tratti il problema non sussiste, e va ricordato che le auto a gasolio sono state ideate per coloro che per lavoro viaggiano molto quindi tutto dovrebbe andare per il verso giusto e la spia del motore non dovrebbe accendersi.
Il problema è che avendo reso i motori a gasolio super performanti, portandoli ad avere prestazioni superiori ai motori a benzina, soprattutto per la coppia motrice subito disponibile ai bassi regimi che permette accelerazioni brucianti, molti hanno scelto questo tipo di alimentazione pur non avendone necessità in termini di chilometraggio. Al risparmio immediato del costo di un pieno infatti, bisognerebbe tenere in considerazione i costi collaterali di una maggiore manutenzione e spesso di possibili guasti che possono insorgere macinando pochi km.
Se la vostra auto diesel non completa la rigenerazione in modo corretto possono insorgere problematiche anche molto serie, anche su motori giovani e con pochi km sulle spalle o per meglio dire, sulle ruote. Sulle spalle delle ruote, ok ci siamo capiti.
Come fare per tenere sempre in perfetta efficianza il proprio motore?
La regolare manutenzione spesso non è sufficiente per mantenere pulito il proprio motore, permettendogli di girare al meglio delle sue capacità. Alle volte anche i carburanti sporchi mettono a dura la prova la camera di combustione, iniettori e valvole. Allora gli additivi per carburanti possono aiutare, e di molto, per tornare a far rispendere i metalli, tubi e guarnizioni, visti da dentro il motore.
MotorSistem è specialista nella ricerca di additivi specifici per carburanti, grazie ad una lunga collaborazione nel mondo delle corse su pista con le vincenti auto della Wolf Racing Cars ha messo a punto una linea di additivi capaci di aiutare i motori ad essere più efficienti in termini di prestazioni e consumi. I motori diesel fanno la rigenerazione mantenendo il FAP o filtro antiparticolato pulito e splendente, per tubi di scappamento senza fumi, anche a bassi chilometraggi.
I motori a benzina o GPL mantengono pulito tutto il sistema di alimentazione e i risultati sono sorprendenti. Provare per credere, come recita una celebre frase del maestro Osho. O non era lui?
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