Successo per il secondo conveno del Rotary

di Eugenio Flajani Galli
31-01-2017

Si è tenuto il 28 gennaio il convegno organizzato dal Rotary Teramo Est

Giulianova – É stato il BW hotel Europa a fare da cornice al secondo convegno organizzato dal Rotary Club Teramo Est, incentrato sulle affascinanti tematiche dell'arte e della psicologia in ambito estetico. La cittadinanza ha accolto caldamente l'iniziativa culturale promossa dalla presidente del Club, dott.ssa Eva Galli, che è stata dunque premiata da un pubblico copioso di tutte le età, con tanta voglia di rinascita a seguito dei tragici eventi che hanno colpito l'Abruzzo. A portare il saluto della Regione è stato il consigliere regionale dott. Giorgio D'Ignazio, che ha sottolineato la grande importanza culturale ed economica che il bello rappresenta per la società civile, nonchè la necessità della sua salvaguardia e preservazione. A parlare al pubblico, illustrando le tematiche della bellezza sotto il profilo artistico e psicologico, sono stati il dott. Francesco Tentarelli, storico dell'arte e dirigente della Regione Abruzzo, e il dott. Eugenio Flajani Galli, psicologo e saggista. Il convegno ha inoltre contribuito alla promozione culturale e artistica nella nostra regione, facendo avvicinare anche i giovani a tali lodevoli iniziative multidisciplinari.

Eugenio Flajani Galli