Newsroom

Torna alla Newsroom

TomTom Telematics collabora con SIMA Tech per migliorare la gestione di viaggi e consegne

19-05-2017
TomTom Telematics ha avviato una collaborazione con SIMA Tech, per migliorare la gestione dei viaggi e delle consegne, attraverso il driver terminal TomTom Serie PRO 8 insieme alla pluripremiata soluzione SaaS per il fleet management WEBFLEET.
TomTom Telematics ha avviato una collaborazione con SIMA Tech, per migliorare la gestione dei viaggi e delle consegne, attraverso il driver terminal TomTom Serie PRO 8 insieme alla pluripremiata soluzione SaaS per il fleet management WEBFLEET. La soluzione SGA di SIMA Tech, attraverso due app mobile scaricabili direttamente sui driver terminal TomTom Serie PRO 8, può aiutare le aziende a migliorare la gestione delle attività di trasporto, spedizione e logistica. L’app SGA D2D, progettata per il monitoraggio dei viaggi, permette all’autista di comunicare direttamente con il back office, visualizzare le attività assegnate, gestirne l’avanzamento e l’esito attraverso l’acquisizione di contrassegno, la cattura della firma e della foto del documento dal driver terminal TomTom Serie PRO 8, archiviando il tutto via mobile. Questo permette al back office di restare aggiornato sullo stato dell’attività in tempo reale. L’app SGA POD, invece, è stata ideata per aiutare le aziende a migliorare la gestione delle consegne, permettendo ai conducenti di visualizzare la lista di carico direttamente dal proprio dispositivo TomTom Serie PRO 8 e segnalare lo stato dell’attività e l’acquisizione dei documenti di prova di consegna, inviando subito le informazioni a WEBFLEET. “Le due applicazioni permettono ai clienti che utilizzano i driver terminal TomTom Serie PRO 8 di gestire in modo efficiente viaggi e consegne, grazie ad una comunicazione in tempo reale tra conducenti sul campo e operatori in ufficio” spiega Mauro Pederzolli, Amministratore Delegato di SIMA Tech. “Le due soluzioni mobile di SGA, appositamente progettate per gestire trasportatori e corrieri, permettono di razionalizzare tempi e costi all’interno del processo. L’integrazione con WEBFLEET consente di avere a diposizione i dati relativi alla localizzazione dei veicoli, offrendo una soluzione completa per gestire i trasporti in modo ancora più intelligente.” “Grazie all’integrazione con le app di SIMA, potremo aiutare i nostri clienti ad ottimizzare le risorse, permettendo loro di organizzare e controllare in tempo reale le attività di mezzi e autisti.” racconta Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Telematics. “Con l’ingresso di SGA D2D e SGA POD nel nostro App Center, rafforziamo ulteriormente la nostra gamma di soluzioni ready-to-use disponibili per i nostri clienti che operano nel mondo dei trasporti.” L’App Center di TomTom Telematics, con oltre 350 aziende partner, mette a disposizione centinaia di applicazioni business integrate con WEBFLEET.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Federica Bocchino

federica.bocchino@agenziabrand.it

www.agenziabrand.it

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK