Newsroom

Torna alla Newsroom

VILLA JOVIS: IDENTITÀ TERRITORIALE E INNOVAZIONE

11-10-2017
Il senso di appartenenza verso un patrimonio culturale che influenza anche i settori produttivi è molto sentito dall'intero staff di Villa Jovis e la continua ricercatezza che lo contraddistingue fa della conservazione e valorizzazione di questo patrimonio un punto di partenza sempre nuovo, per ogni singolo evento.
"La Campania, per la sua fecondità detta Felice, fu con maggior lode chiamata Felice, e Amena. Era l'amenità propria della riviera del suo mare: la fecondità de' suoi campi fra terra."

Superbi scenari naturali, testimonianze archeologiche, bellezze ambientali e un celebre patrimonio enogastronomico: ecco cos'è ancora oggi quella che gli antichi definirono "terra fra tutte fecondissima", ovvero la Campania Felix.  Terra di contraddizioni ma con una forte identità storica e territoriale, la Campania ha saputo conservare nel tempo il proprio fascino e con la sua una storia millenaria è testimone di una civiltà antica fatta di innumerevoli e preziosi tesori.  È in questo lussureggiante scenario che nasce il ristorante Villa Jovis, un luogo che porta in sé il seme del passato. Infatti esso sorge sulle rovine di quella che fu una villa romana poi distrutta con l'eruzione del Vesuvio. 

Immersa fra la natura incontaminata del Parco nazionale del Vesuvio questa meravigliosa location da sempre riesce a fondere valore del passato e innovazione.  Il valore culturale della cucina, ad esempio, è uno dei punti di forza del ristorante. L'area ad esso circostante vanta una produzione agricola unica per varietà e originalità di sapori. Villa jovis  lo sa bene ed è per questo che ha saputo ricreare il fascino di antiche leggende nella struttura, con una terrazza di recente construzione che dona un panorama mozzafiato, e mantenere viva l'identità territoriale legata alle produzioni reinterprentando in chiave moderna i sapori antichi. Gran parte degli ingredienti utilizzati sono locali e di altissima qualità, e non poteva essere altrimenti nella patria del Lacryma Christi e dei pomodori del piennolo. Il senso di appartenenza verso un patrimonio culturale che influenza anche i settori produttivi è molto sentito dall'intero staff di Villa Jovis e la continua ricercatezza che lo contraddistingue fa della conservazione e valorizzazione di questo patrimonio un punto di partenza sempre nuovo, per ogni singolo evento.

Per un appuntamento contattaci al numero: 081 5371455, oppure scrivici all'indirizzo info@villajovis.com.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Villa Jovis

info@villajovis.com

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK