“Customer Care”: dagli Hotel a 5 stelle al Salone di Bellezza.

di Erica Simone
21-03-2019

“Customer Care”: dagli Hotel a 5 stelle al Salone di Bellezza. Con il Perfomance Coach Roberto Boccacelli Ceo di Coaching For Hospitality 24-25-26 marzo St. Regis Florence By  HartHairStudios

Firenze 20 marzo 2019 – Entra nel vivo la preparazione del Master Nazionale “Customer Care: dagli Hotel a 5 stelle ai saloni di bellezza” offerti da  Art Hair Studios gruppo composto da circa 100 fra le firme più prestigiose del mondo dell’Hairstyle italiano. In occasione dell’edizione di questo master il gruppo – sempre propositivo nei confronti del mercato – ha voluto coinvolgere un esperto in Ospitalità di Lusso, nonché Performance Coach: Roberto Boccacelli. Gli avventori dei saloni – dunque -  trattati come ospiti di hotel a 5 stelle. L’esperienza del lusso a 360° e, questa volta, non è una frase fatta.     Ma che cos’è il vero Lusso per un Cliente/Ospite dei Saloni di Bellezza? Questo ci si chiederà nelle tre giornate di Full Immersion del Master “Customer Care” guidato da Roberto Boccacelli. Il personale degli hotel di lusso è chiamato  ad avere un’attenzione quasi maniacale al cliente. Uno sforzo perennemente teso al benessere dell’ospite che si aspetta di essere non solo soddisfatto, ma anticipato nelle sue richieste!   Il concetto di Ospitalità, quindi,  travalica i confini della recettività per irrompere a pieno titolo nel mondo del Beauty & Wellness perché – come afferma il coach Roberto Boccacelli, CEO & Founder di www.coachingforhospitality.com -  “Fin tanto che guardiamo i nostri ospiti negli occhi saremo sicuramente in grado di generare del valore aggiunto”. Customer Care & Lusso, quindi, si coniugano declinando un nuovo umanesimo che ponga le esigenze dell’ospite/cliente al centro facendogli così sperimentare la dimensione del lusso di un tempo di qualità, di valore.         Perché tutto questo possa realizzarsi occorre costruire, nel tempo, Team affiatati guidati da Store Manager  che esprimano una vera Leadership. L’autorevolezza e la capacità di fare gruppo non sono elementi secondari e vanno coltivati. “Il talento non basta: va addestrato”! Ecco allora che, grazie all’intuizione di  Art Hair Studios, parrucchieri provenienti da tutta Italia saranno condotti per mano da un Coach esperto attraverso percorsi di consapevolezza, assertività e leadership perché il nostro cliente è il diamante più prezioso che abbiamo. Contatti per la stampa Erica Simone Responsabile Ufficio Comunicazione stampa@coachingforhospitality.com www.coachingforhospitality.com +39 348 99 68 224 | 06 700 39 78