Newsroom

Torna alla Newsroom

A Catania un convegno su anatocismo e usura bancaria

01-12-2016
Antares Srl, società di servizi di Como, organizza un incontro formativo gratuito sulle criticità bancarie, per sensibilizzare privati cittadini, imprenditori e professionisti sulle tematiche relative agli strumenti finanziari e di tutela del risparmiatore bancario, anatocismo e usura nei rapporti bancari.
L’incontro dal titolo “Anatocismo e usura bancaria – Conti correnti, mutui, leasing e derivati. Aspetti giuridici, approfondimenti e riflessioni sul tema” si svolgerà mercoledì 14 dicembre 2016, alle ore 10.30, presso l’Hotel Nettuno di Catania. In particolare, il convegno sarà rivolto ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Catania (sono stati richiesti i Crediti Formativi all’ODCEC), con la finalità di spiegare anche ai professionisti del settore come cautelare i propri clienti dai comportamenti anomali e illegali delle banche. Purtroppo in Italia sono ancora tantissime le aziende che hanno il diritto di poter recuperare le somme pagate indebitamente, sebbene la stragrande maggioranza di esse ignori tale opportunità.  

A relazionare saranno il Dottor Stefano Martinelli (Direttore Commerciale di Antares) e gli Avvocati Marco Marceddu e Giorgio Zanfrini dello Studio Legale Fabiani di Como, che saranno a disposizione per un confronto diretto con i partecipanti.   Continua quindi la volontà di Antares di “informare per formare” perché solo grazie alla cultura e alla conoscenza si possono capire e riconoscere le principali criticità e tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate nello specifico anche le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.  

Tutti i dettagli e le informazioni relative al Convegno, oltre alla possibilità di registrarsi on-line, sono reperibili qui.

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Ramona Valsecchi

ramona.valsecchi@antares-como.it

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK