Bitcoin Venezia Meetup organizza BITCOIN ARENA - venerdì 23, ore 19, Mestre (Venezia)

di Barbara Calderazzo
21-11-2018

Un incontro/scontro tra Paolo Barrai, lo Sgarbi del Bitcoin, e Massimo Morini, il Piero Angela dei derivati.
Venerdì 23 Novembre dalle 19:00 press l'Auditorium Provincia di Venezia – Via Forte Marghera 191 – Mestre
Ingresso a pagamento con iscrizione obbligatoria su Clearevent.

Bitcoin Venezia Meetup presenta: BITCOIN ARENA

Un incontro/scontro tra Paolo Barrai, lo "Sgarbi" del Bitcoin, e Massimo Morini, il "Piero Angela" dei derivati. Due personaggi d’eccezione e una nuova veste di “ring” e di dibattito. Personaggi a confronto per scardinare i pro e i contro del sistema che regola le criptovalute, ad oggi oggetto di aspre critiche e sperticate acclamazioni.

Venerdì 23 Novembre
ore 19:00
Auditorium Provincia di Venezia – Via Forte Marghera 191 – Mestre
ISCRIVITI A BITCOIN ARENA

Dopo l’apericena l’evento prenderà avvio con il controverso Paolo Barrai, co-Founder di CRYPTOLAB S.A., che tratta di “Stable coins and crypto’s massive adoption”. Per proseguire con lo “sfidante”, Massimo Moriniprofessore all’Università Bocconi di Milano, con il talk “Rebooting finance in a crypto-age” che affronta il tema di come i tassi di interesse negativi in euro e l’aumento delle criptovalute siano due facce della stessa moneta, e che per collegare blockchain e finanza tradizionale ci sia molto di più. Il sistema distribuito è una vera alternativa al modello di business centralizzato delle infrastrutture del mercato finanziario che abbiamo oggi.
La seconda parte della serata sarà dedicata ad approfondimenti più circoscritti con Maria Woncisz, Country Manager – Europe di Luno, che esporrà “The Evolution of Money and the Italian perspective” e il talk di Davide Baldi e Natale Consonni, ripettivamente Founder & CEO Luxochain e Founder Luxochain, che parleranno de “La blockchain al servizio dei Brand del lusso per combattere la contraffazione e il gray market” con un accento sull’evoluzione del mercato ICO, STO, Stable Coin & Exchange e il Case History “Blockchain meets Luxury Brands – non solo speculazione” con applicazioni pratiche della blockchain nel mondo delle imprese. Il Meetup si concluderà con una sessione di domande e risposte, per estendersi con la networking night fino a notte fonda presso il bar dell’Auditorium.
Ingresso a pagamento con iscrizione obbligatoria su Clearevent.
Clicca qui per acquistare il tuo biglietto.

L’evento, come sempre aperto a tutti, è organizzato da InterlogicaHUB (il collettore di eventi di Interlogica), in collaborazione con Ca’ Foscari Alumni, sponsorizzato da Luno.com e Luxochain.io, e in media partnership con Notizie.it e  Invenicement Ca’ Foscari.

Auditorium Provincia di Venezia Via Forte Marghera 191 ·
Mestre-VeneziaDalle
ore 19.00 apericena di networking
20.00 inizio talk