CialdaMia presenta CaffeBlabla: dallo store online alle “chiacchiere servite in tazza”

di Paola Barni
10-07-2018

Il sito di ecommerce specializzato nella vendita di cialde e capsule sceglie una comunicazione innovativa e coinvolgente. Così, dopo aver servito a ogni cliente il caffè preferito, regala anche le notizie e le curiosità più originali su un portale dedicato: caffeblabla.it. Il caffè non è mai stato così appassionante

Il celebre ecommerce italiano dedicato al caffè in cialde e capsule di qualità, CialdaMia, innova le regole della comunicazione facendo un'ulteriore mossa per avvicinare sempre di più i propri clienti e tutti gli appassionati del caffè. Così dà vita a CaffèBlaBla, il portale smart, tutto da leggere e da guardare, dove il protagonista assoluto è il caffè. Un portale che è blog, immagini, citazioni, ricette, oroscopo, giochi, commenti e tante notizie di salute e bellezza, ovviamente all'aroma di caffè. Obiettivo? Creare una community non solo di consumatori di caffè, ma anche di lettori e appassionati. Perché conoscere fa gustare tutto meglio e di più!  "Siamo nati con un obiettivo preciso: metterci al servizio del caffè di ogni persona" dicono da CialdaMia. "Offrendo a ogni utente un modo più vicino e personale di gustare il caffè preferito, ogni volta che si vuole. Adesso, facciamo un passo ulteriore e, oltre alle cialde, proponiamo anche un portale dove tutti, ma proprio tutti, possono trovare dritte, idee, curiosità legate al mondo del caffè. Con CaffeBlaBla abbiamo voluto ampliare i nostri servizi al cliente, che ora spaziano dallo store all'editoria, dalla vendita all'assistenza fino al puro entertainement".   Per il settore del caffè si tratta di un modo completamente nuovo e innovativo di fare comunicazione, sfruttando a piene mani le opportunità del web. Sia CialdaMia sia CaffèBlaBla sono infatti portali online, ma anche canali social con le proprie pagine su Facebook e Instagram: una grande community costruita attorno a notizie utili e divertenti a tema caffè, da come preparare una maschera beauty utilizzando i fondi fino alle ricette estive per dolci al caffè. E, ovviamente, con la possibilità di acquistare in ogni momento le cialde e capsule preferite.   Chi è CialdaMia  CialdaMia è fra i primi 3 player italiani nella vendita online di cialde e capsule e servizi ad esse collegate. Su cialdamia.it è possibile trovare la più ampia offerta di cialde e capsule originali e compatibili, macchine del caffè per tutti i sistemi più diffusi e tutti i prodotti complementari, per rendere il momento caffè un’esperienza sempre unica e personale. Dietro CialdaMia c'è un gruppo serio e affidabile, che vanta oltre 50 anni nel settore della distribuzione automatica, tradizionale e delle macchine da caffè in cialde. Servizio e qualità sono le parole d'ordine: sono state selezionate le migliori marche, come Lavazza, Nescafé Dolce Gusto, Bialetti, Illy, con particolare attenzione a tutte le ultime novità, grazie al filo diretto con i fornitori. Ancora, servizio e qualità sono assicurati anche dopo la vendita, perché CialdaMia è Centro Assistenza Tecnica  autorizzato da diversi brand. Quindi, navighi, ordini e ricevi dove vuoi il tuo caffè, senza preoccupazioni. www.cialdamia.it    Chi è Caffè BlaBla  Dietro le "chiacchiere servite in tazza", questo il claim di CaffèBlaBla, c'è un team composto da professionisti del mondo del web marketing, della comunicazione e dell’editoria. Tutti accomunati dalla passione per il caffè. Miscelate tutte queste expertise, è nato un portale divertente tutto da leggere e da guardare, dove il protagonista assoluto è naturalmente il caffè.  www.caffeblabla.it

Paola Barni

www.inkstudiogiornalistico.it