Come proteggere i dati e le informazioni aziendali

di Ufficio Stampa Mega Italia Media
18-03-2019

Un nuovo corso online prodotto da Mega Italia Media per far conoscere ai lavoratori le buone pratiche per tutelare la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati trattati riducendo i rischi dei crimini informatici.

Come proteggere i dati e le informazioni aziendali

Un nuovo corso online per far conoscere ai lavoratori le buone pratiche per tutelare la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati trattati riducendo i rischi dei crimini informatici.

Si stima che nella sola Italia i danni causati dal cyber crime raggiungano ormai i 10 miliardi di euro. E al contrario di quanto spesso si crede tutte le aziende che trattano dati sono potenzialmente vittime di cyber crime. Se il cyber crime causa alle aziende gravi perdite di denaro, fatturato, clienti e reputazione, come possiamo difenderci da questi attacchi?

Uno strumento essenziale è la cyber security con cui si fa riferimento a tutte quelle tecnologie e comportamenti che vengono messi in atto per proteggere i sistemi informatici da accessi non autorizzati. E la cyber security riguarda anche i comportamenti dei lavoratori che sono spesso i destinatari di attacchi informatici che sfruttano gli errori, le distrazioni e la mancanza di adeguate informazioni sulle pratiche per garantire la sicurezza dei dati.

Proprio con l’obiettivo di aiutare le aziende a preservare la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati trattati, Mega Italia Media - una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online - ha reso disponibile il nuovo corso in modalità e-Learning “Cyber Security - Tutela dei dati e delle informazioni aziendali – 1 ora”.

Il link per avere più informazioni sul corso: https://www.megaitaliamedia.com/landing-pages/corsi-cyber-security/

Per ulteriori informazioni su questi corsi scrivere a [a]mailto:formazione@megaitaliamedia.it|formazione@megaitaliamedia.it[/a] o contattare Mega Italia Media S.r.l. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531802

Ufficio Stampa Mega Italia Media