Convegno Antares a Roma su anatocismo e usura

09-10-2017
“Anatocismo, usura bancaria - Conti correnti, mutui, leasing e derivati” sarà il titolo e il tema di un importante Convegno, organizzato da Antares Srl, società di servizi di Como, per martedì 17 ottobre, dalle ore 15.00,
L’evento, aperto a tutti, si svolgerà presso la Sala Maria dell’Hotel Universo e sarà rivolto, in particolare, a Professionisti, Commercianti e Imprenditori di Roma e provincia, con la finalità di spiegare come cautelarsi e difendersi dai comportamenti anomali e illegali delle banche.   Qualificatissima la rosa dei Relatori che prenderà la parola nel corso del pomeriggio. Cuore del convegno saranno le presentazioni degli Avvocati Franco Fabiani, Marco Marceddu e Giorgio Zanfrini, dello studio legale Fabiani di Como, che illustreranno la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e le tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate nello specifico anche le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.   Il Dott. Stefano Martinelli, Amministratore Delegato di Antares, presenterà anche le novità giurisprudenziali relative al "Contratto MONOFIRMA". I lavori verranno conclusi dal question time e da un cocktail di chiusura per tutti gli intervenuti.   Per maggiori informazioni e registrazione gratuita all’evento: https://convegnoroma2017.eventbrite.it.

Ramona Valsecchi

ramona.valsecchi@antares-como.it