Newsroom

Torna alla Newsroom

Cynomys tutto pronto per l'Investors Day a Milano, prosegue la campagna con successo su crowdfundme ed è l'unica startup italiana nelle TOP FINALIST di FeedTheFuture by Lely, leader mondiale dell'industria lattiero-casearia

08-11-2019
Tutto pronto per il suo Investors Day a Milano Venerdì 15 Novembre Cynomys incontrerà i suoi potenziali investitori.
Dopo un overfunding lampo su crowdfundme, la startup ligure ormai a metà dell'obiettivo finale di campagna (450mila euro) è stata scelta per il programma FeedTheFuture by Lely, leader mondiale dell'innovazione in allevamento per le vacche da latte e Rockstart, uno dei primi acceleratori di startup in Europa con sede ad Amsterdam.
Cynomys rappresenterà il nostro Paese in una due giorni di intensa Open Innovation, in Olanda, incontreranno non solo il CEO, i business leader e gli esperti di Lely, ma anche i sostenitori di Feed the Future, Nutreco, Nestlé, Huelsenberg Holding e VAS.
In questi giorni la startup Cynomys che si occupa di monitoraggio ambientale e che ha brevettato un sistema integrato di monitoraggio per gli allevamenti, unico nel suo genere, continua a far parlare di sè. Dopo Singapore è ancora l'estero a puntare il faro sulle nostre startup, che stanno rivoluzionando il mondo, anche quello di uno dei settori più tradizionali come quello dell'allevamento, core business per la startup ligure. Infatti Cynomys è l'UNICA ITALIANA, che rappresenterà l'agrifoodtech all'estero e che sta già portando avanti incontri interessanti prima di quelli ufficiali che si svolgeranno in Olanda a fine novembre. Qualche giorno fa sono state annunciate dal programma FeedTheFuture by Lely le startup che rivoluzioneranno l'industria lattiero-casearia ed ancora una volta il nostro Paese, patria di eccellenze come il Parmiggiano Reggiano ed il Grana Padano, sarà presente.

Lely, una delle compagnie più innovative al mondo

Sicuramente nell'ambiente della zootecnia il marchio olandese e assai noto, da sempre presente, ma reso famoso soprattutto per i suoi robot in stalla che stanno migliorando il lavoro di milioni di allevatori di tutto il mondo. Forse le parole dell'amministratore delegato dell'azienda chiariscono meglio lo spirito di questo evento:
"Ci sono così tante cose che accadono nel mondo, così tante nuove tecnologie che escono ogni giorno - non possiamo fare tutto da soli. Ecco perché vogliamo davvero trovare le startup giuste e combinare la nostra energia creativa con la loro per trovare insieme nuove soluzioni ingegnose per l'allevamento delle vacche da latte", ha detto Alexander van der Lely, CEO di Lely. Le 8 startup sono state invitate nei Paesi Bassi per partecipare alla finale.
In quei giorni, la startup ligure insieme alle altre selezionate, incontrerà gli esperti di Lely, riceverà consigli e suggerimenti per lo sviluppo del business, parteciperà a workshop specifici del settore ed avrà la possibilità di ricevere un'offerta di investimento da parte di Lely.
Tutte incontreranno non solo il CEO, i business leader e gli esperti di Lely, ma anche i sostenitori di Feed the Future Nutreco, Nestlé, Huelsenberg Holding e VAS
Prima di volare in Olanda, Investors Day all'Impact Hub di Milano

Prima di partire per l'Olanda i founder incontreranno i propri investitori e tutti quelli che ancora vogliono investire in Cynomys il 15 Novembre dalle ore 17 presso l'Impact Hub in via Aosta, 4 a Milano; per raccontarsi, per spiegare il loro business e le prospettive per il futuro, rispondere alle domande ed alle curiosità di investitori e giornalisti che vogliono seguire la loro realtà. 
I ragazzi di Cynomys stanno portando avanti una grande rivoluzione nel settore più tradizionale dell'economia mondiale, quello dell'allevamento, così da confermare l'Italia ancora una volta protagonista dell'eccellenza agroalimentare grazie all'alta tecnologia.

Per registrarti gratuitamente all'evento ed incontrare il team clicca qui

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Fortunata Dalsole

info@rstech.it

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK