DAS Creative Lab si veste per le Feste Natale “Do It Yourself”? Con DAS Smart, you can!

di Cantiere di Comunicazione
10-12-2018

Il regalo di Natale? È unico e ricco di fantasia, perché fatto a mano.

L’alta qualità dei prodotti F.I.L.A. si unisce alla passione per la manualità creativa di tutte le età con DAS Smart, la pasta modellabile e termoindurente che si cuoce in forno (a 130 gradi). Nato dalla pluriennale esperienza della tradizione DAS, è disponibile in ben 45 sfumature tutte compatibili tra loro, per creare piccoli e grandi oggetti.  Un compagno ideale per dare libero sfogo alla propria creatività e realizzare tante creazioni per un Natale tutto da regalare o indossare: orecchini, collane, portachiavi ma anche decorazioni speciali dal tocco super personale, sono solo alcune delle idee che è possibile realizzare. E per essere ancora più glamour DAS Smart Fashion Style: 4 set di colori, ognuno con una palette di 12 cromie, messi a punto da designer esperti del Color Fashion Style. Quattro collezioni ideali per dar forma al proprio personalissimo stile con oggetti unici dai dettagli estremamente definiti: Primary Colors Collection, Harmony Collection, Pastel Collection, Warm&Cold Collection. Cosa sarebbe la creatività senza condivisione? Per mettersi al fianco di tutti i creativi e accompagnarli nel loro percorso, F.I.L.A. ha sviluppato una piattaforma ricca di informazioni, tecniche e suggerimenti: DAS Creative Lab E per il Natale 2018, sono onair quattro tutorial #MySmartXmas con tante idee creative per realizzare decorazioni e addobbi natalizi grazie alla sapiente guida di un’esperta. Questi video si aggiungono ai tanti contenuti presenti sulla piattaforma: fantasiosi, facili e chiari da seguire dedicati al nuovo DAS Smart e al mitico DAS. Pensata sia per chi è alle prime armi sia per chi vuole esplorare nuovi territori creativi, oltre ai pratici tutorial la piattaforma offre molto di più. DAS Creative Lab è infatti un vero e proprio luogo virtuale dove è possibile condividere i propri video per far conoscere le proprie creazioni  e poter scoprire trucchi e suggerimenti di altri appassionati del DIY. DAS Creative Lab: la casa creativa del DYI dove è tutto possibile: come a Natale! F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, segmento STAR. L’azienda, con un fatturato di oltre 510 milioni di euro al 31 dicembre 2017, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton e Strathmore. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. F.I.L.A. è attiva con 22 principali stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia) e 35 filiali commerciali  nel mondo e impiega circa 9.500 persone.

Cantiere di Comunicazione