Design in the Nature: Maurizio Marcato vince il “Gold Award” al concorso TIFA 2018

di BARBARA BRUNO
10-01-2019

Verona, Gennaio 2019 - Il 2019 inizia per Maurizio Marcato con un nuovo prestigioso riconoscimento: il concorso TIFA (Tokyo International Foto Awards) ha premiato il fotografo con il Gold Award nella categoria “Advertising/Product”. L’immagine vincitrice, intitolata “Design in the Nature” appartiene alla campagna promozionale realizzata per Euro3Plast, azienda di design vicentina specializzata nella creazione di arredamento outdoor, e raffigura lo sgabello Fura (che in svedese significa “pino”). Questa serie di fotografie rivela l'intima unione dell'uomo e le sue creazioni di design con il paesaggio naturale.

“Questa mia composizione è immobile nello spazio, immobile nel tempo, pura nel colore e profonda negli spazi” ha affermato Maurizio Marcato. “La cornice geometrica e stabile creata dal prodotto vive del contrappunto asimmetrico della figura centrale, in un dialogo silenzioso, un respiro nella cornice della natura… Cos’è una composizione, cosa comunica, come si racconta? Questa è ricerca, un percorso che conferma dello stretto legame esistente tra arte e comunicazione, farsi guardare, farsi credere, essere autentici, esprimere l’intero minimalismo e complessità raccontata dal prodotto”.

Un progetto di grande successo (già insignito del Gold Award al PX3 2018), realizzato grazie alla collaborazione di Vittorio Moretti e Giorgia Rabito di Euro3Plast, lo studio Joe Velluto, la stylist Carlotta Angius e il fotografo Paolo Marcato.

Il Tokyo International Foto Awards (TIFA) è un concorso fotografico internazionale dedicato a riconoscere e connettere fotografi di talento provenienti da tutto il mondo con nuovi spettatori e nuovi occhi nei circoli creativi di Tokyo, in Giappone.

Maurizio Marcato Press office:
Terzomillennium - barbara@terzomillennium.net +39 045 6050601 - www.mauriziomarcato.com

BARBARA BRUNO

www.mauriziomarcato.com