DKC ACQUISISCE UNA PARTECIPAZIONE DI CONTROLLO DELLA SOCIETÀ RGM SpA

di Geraldina Soldadino
19-11-2019

Sottoscrizione di un aumento di capitale per 7 milioni di Euro - Da Oggi, l’offerta di soluzioni per aziende e professionisti evolve e si amplia

DKC, leader nella progettazione e realizzazione di prodotti, componenti e sistemi destinati a professionisti e installatori specializzati di impianti elettrici e dell’automazione industriale, operante su mercato nazionale e internazionale con un fatturato di 340 milioni di euro e 3.400 dipendenti, annuncia l’acquisizione di una partecipazione di controllo della società RGM SpA.

RGM SpA è azienda specializzata nella realizzazione di complessi sistemi personalizzati per la conversione di potenza per un'ampia gamma di applicazioni nei mercati dei trasporti, dei sistemi ibridi e dell'accumulo di energia, industriale e medicale.  L’acquisizione della partecipazione di controllo di RGM SpA da parte di DKC, effettuata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale per 7 milioni di Euro, si inserisce nella strategia di crescita ed espansione del Gruppo che, in questo modo, amplia la propria capacità di rispondere alle esigenze, in forte crescita, del mercato professionale con un’offerta dedicata all’elettronica di potenza, la tecnologia associata alla conversione, al controllo e alla modifica efficiente dell’energia.

RGM SpA genera un fatturato annuo di 25 milioni di euro e conta 160 dipendenti distribuiti tra la  sede degli headquarters di Genova e gli impianti produttivi di Lerma (AL).

“La domanda di sistemi di accumulo e conversione dell’energia e, in generale, della gestione energetica sta crescendo sempre più e rappresenta un tema cruciale per il futuro” – afferma Sandro Bergamo, Amministratore Delegato di DKC – “L’acquisizione della partecipazione di controllo di RGM SpA è del tutto coerente con la nostra ambizione di crescere anche nel segmento della gestione dell’energia che è sempre più in espansione in un mondo che deve vedere tutti protagonisti di un approccio responsabile di efficienza e sostenibilità”
“L’importante ingresso del nuovo socio rappresenta una grande opportunità di ampliamento a livello internazionale” – dichiara Giuseppe Guerra, Presidente e fondatore di RGM S.p.A. – “Assicura la crescita futura dell’azienda ed il perseguimento dei progetti oggi avviati con importanti clienti internazionali. Inoltre, l’ampliamento del consiglio di amministrazione arricchisce l’azienda di esperienze di respiro internazionale, fondamentali per i prossimi importanti sviluppi commerciali e produttivi”.
Con l’acquisizione di una partecipazione di controllo di RGM SpA, DKC conferma il proprio trend di crescita e successo in un mercato in continua evoluzione e che esige di individuare partner in grado di affiancare i clienti con risposte complete ed efficaci.

Geraldina Soldadino