ELSE CORP a NYC SCIT 2019

di Andrey Golub
24-06-2019

Milano, 21 Giugno 2019ELSE Corp - aVirtual Retail Company, startup italiana che lavora sullo sviluppo della piattaforma di Virtual Retail nominata E.L.S.E.(acronimo di Exclusive Luxury Shopping Experience) per proporre una nuova esperienza di Shopping Virtuale in 3D, ha partecipato alla Supply Chain. Innovation. Technology Conference 2019 presso il Microsoft Headquarter dal 19 al 20 Giugno a New York dove ha presentato il proprio modello di business tecnologico e innovativo per l’industria del fashion.

The Worldwide Supply Chain Federation, l’associazione multidisciplinare che si occupa delle tecnologie e delle innovazioni nell’ambito della supply chain, ha organizzato la “Supply Chain Technology Conference 2019”: un Summit globale che riunisce tutti gli operatori della Supply-Chain per discutere delle opportunità e delle problematiche del settore e di come l’utilizzo delle nuove tecnologie possa aprire nuovi scenari per il futuro. Questa edizione si è focalizzata sulla ricerca di soluzioni sostenibili per ridurre le inefficienze della supply-chain e incrementarne la profittabilità.
L’evento si è articolato in due momenti: una sessione esclusiva riservata agli invitati incentrata sugli orizzonti innovativi della supply-chain tenuta da top-speaker leader del settore. Nella seconda parte invece i partecipanti hanno assistito ad una panoramica su come l’applicazione delle nuove tecnologie consenta di creare prodotti innovativi e trasportare la rete di supply chain nel futuro sulla base dei bisogni e della domanda prevista.
Il primo giorno, Andrey Golub, ELSE Corp’s CEO, ha partecipato al panel “Fashion Track” insieme ad altre due riconosciute inovatrici,Elisa Rossi, co-founder of Milaner, e  Stefanie Benedetto, Founder and CEO of Queen of Raw. L’intervento si è concentrato su come il settore moda stia adottando soluzioni di personalizzazione e customizzazione fornendo una panoramica sullo stato attuale della manifattura on-demand e sulle sue prospettive nei prossimi cinque anni. I relatori hanno poi sottolineato la crescente importanza dell’analisi predittiva dei dati per fornire esperienze digitali e personalizzate. Durante il secondo giorno Andrey Golub ha avuto la possibilità di illustrare i servizi di Virtual Retail offerti da ELSE Corp, mirati ad accelerare il processo di trasformazione del settore verso un approccio di personalizzazione diretto al consumatore che enfatizzi la customer-experience per il cliente ottimizzando allo stesso tempo i processi di distribuzione.
Dopo la presenza allo Startup Villagea Skolkovo ed all’evento  “Made in Italy 2.0.2.0.”, organizzato a Shanghai da iStarter, la partecipazione alla Conferenza Supply Chain, Innovation, Technology 2019 a New York, è stato il terzo ed ultimo passo dell’operazione “18.000 km in 3 Settimane”  intrapresa da ELSE Corp per promuovere i propri servizi e il proprio modello di business.

ELSE Corp vi aspetta numerosi per scoprire il futuro del Fashion Retail e una rivoluzionaria 3D Shopping Experience!

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.else-corp.com/nyc-scit-2019

Andrey Golub