Newsroom

Torna alla Newsroom

HEMS Congress, l'elisoccorso si raduna a Massa il 13 e 14 settembre 2019

08-08-2019
Mezzi, tecnologie e servizi per l'elisoccorso e le eliambulanze italiane saranno protagonisti del Congresso di Massa del 13 e 14 settembre.  Iscriviti adesso o ricevi le news sull'evento che da 16 anni è il punto di riferimento nazionale per i professionisti del soccorso in volo.
Si terrà come da tradizione all'aeroporto Cinquale di Massa l'evento HEMS Congress. Nei giorni 13 e 14 settembre 2019 si apriranno le porte del convegno scientifico e tecnico più importante del soccorso elitrasportato italiano. Tutti i protagonisti delle attività SAR e HEMS del paese si troveranno, per la ottava volta, a discutere di futuro ed evoluzione dell'eliambulanza. Come sempre il congresso è organizzato dalla HEMS Association e dalla Base di Elisoccorso Pegaso 3 di Massa, guidata dal dottor Alberto Baratta.

HEMS Congress è l'unico momento di confronto biennale capace di stimolare discussioni e spunti per migliorare i servizi di ricerca, recupero e soccorso sanitario per civili nel nostro Paese. A supportare questo evento, dal 2017, sono anche ENAC ed ENAV, oltre alle più importanti società del settore aeronautico.

È già possibile iscriversi all'evento. La due giorni sarà preceduta da un corso avanzato per il personale sanitario dell'elisoccorso, medico e infermieristico, con training sul campo e in volo. Per quanto riguarda la sicurezza degli scenari, non è esclusa una nuova edizione del corso di avvicinamento all'elicottero e alle comunicazioni con la Centrale Opeartiva per i soccorritori non sanitari. Fra i temi centrali infatti, come ogni edizione, non ci saranno soltanto le questioni sanitarie e aeronautiche, ma anche il tema della sicurezza attiva per rendere le missioni HEMS sempre meno critiche e protette da incidenti.

Ogni due anni HEMS Congress permette al mondo del soccorso sanitario civile e al mondo del SAR e del soccorso effettuato dai Militari e dalle Forze dell'Ordine di confrontarsi e di vedere i risultati di evoluzioni ed esperienze estremamente variegate. In questo 2019 sicuramente la partecipazione all'evento sarà elevata, per diversi motivi: l'introduzione di nuovi strumenti e tecnologie per il volo in condizioni complesse, la realizzazione di operazioni sul nostro territorio con recuperi estremi, e infine la grande discussione attorno al ruolo dell'elisoccorso nella quotidianità del 118 rendono HEMS Congress ancora più interessante che nelle passate edizioni.

Non perdere gli aggiornamenti di HEMS CONGRESS, iscriviti subito su emergency-live.com


Scarica l'immagine
Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK