Newsroom

Torna alla Newsroom

Il format di divulgazione per evitare la fine del mondo

13-03-2019
Un inquietante messaggio inviato dal futuro ci mette in guardia su un’escalation che si sarebbe già innescata e che porterebbe il nostro pianeta e l’intera umanità alla distruzione definitiva. Troppo pessimistico come scenario? questo è lo storytelling che Workengo, startup di personal e brand reputation, ha scelto per spiegare al mondo che ci stiamo dirigendo verso un futuro pieno di insidie che può invorticarsi radicalmente in un apocalisse, sempre che noi non incominciamo a cambiare il nostro atteggiamento verso la tecnologia.
Il mondo, sempre più tecnologico e pervasivo, sta cambiando la vita di aziende, persone/cittadini, governi, religioni e di fatto la realtà con effetti diretti che coinvolgono l’umanità intera. Un uomo del futuro, per ora senza nome, che in uno scenario apocalittico dove tutto è andato storto, ti sta inviando un ultimo messaggio disperato per provare a cambiare il destino dell’umanità. Attenzione a prendere poco seriamente questa provocazione poichè l’uomo del futuro potresti essere tu stesso nel 2050 che tenta disperatamente di cambiare gli eventi catastrofici già avvenuti. Se avessi una sola occasione di salvare te stesso, i tuoi cari, magari l’umanità intera e potessi comunicare una serie di messaggi per fare la differenza, inviandoli indietro nel tempo, chi sceglieresti? A chi faresti giungere un avvertimento? ovvero l’unica speranza per scongiurare il peggio? Noi abbiamo pensato che lo avresti mandato a te stesso, per non farti commettere gli stessi errori che ti hanno condotto in una situazione spiacevole ed irreversibile. Da qui nasce il nostro format editoriale: “Le News Moderne per non farti commettere più errori e smettere di subire il Mondo Moderno.” Il progetto di Workengo ha una sola Mission: trasmettere consapevolezza e dare strumenti concreti alle persone/cittadini, aziende/governi per essere preparati allo tsunami tecnologico inarrestabile dell’innovazione, accompagnandoli verso una trasformazione in digitale sicura, serena e consapevole.

Sicuramente avrai sentito parlare di cyberbullismo, cyberstalking, cyberattacchi, propaganda digitale, violazione della privacy, lesione della reputazione online, la diffusione virale di fake news, intelligenze artificiali e robot, revenge porn, data breach, controllo di massa, credito sociale.

Questo nuovo format si sviluppa attraversi 3 format speciali: – la parola scritta con il nostro web magazine “News Moderne” già fruibile qui  . -il racconto audio con il canale podcast “Notizie dal Mondo Moderno” distribuito con l’aiuto della startup italiana ForTune, specializzata nel settore dei podcast. SPOTIFY: http://bit.ly/Ascolta-su-SPOTIFY  SPREAKER: http://bit.ly/Ascolta-NEWS-MODERNE-SPEAKER ITUNES: http://bit.ly/Ascolta-NEWS-MODERNE-ITUNES -il video con il canale Youtube TGReputation sul quale puoi iscriviti al canale per ricevere in tempo reale (cliccando sulla campanella ????) consigli per non commettere errori nel Mondo Moderno http://bit.ly/Iscriviti-PER-LE-NOTIZIE-REAL-TIME

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Marco Aurelio Cutrufo

cutrufomarcoaurelio@gmail.com

www.workengo.it

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK