Newsroom

Torna alla Newsroom

Amicizie Cattoliche supera i 50mila iscritti e lancia nuove funzioni

05-06-2019
Il sito, che dall'anno scorso ha quasi raddoppiato gli utenti, si è rinnovato con un restyling grafico e tecnologico per offrire ai propri iscritti un'esperienza di primo livello nella ricerca dell'anima gemella e non di incontri e relazioni passeggere.
A tre anni dalla nascita Amicizie Cattoliche, sito di incontri per single cattolici ma aperto a tutti coloro che vogliono fare incontri seri online, supera il traguardo dei primi 50mila utenti registrati, con un incremento di 20mila iscritti sul 2018 e si rinnova sul fronte grafico e tecnologico, puntando su nuove funzioni per offrire agli abbonati un'esperienza più appagante e più sicura. La startup, che ha l'obiettivo di riempire un vuoto sul web, con uno spazio dove i single cattolici possano incontrarsi e relazionarsi, negli ultimi due anni ha quadruplicato il proprio fatturato e ora, grazie alle nuove opzioni introdotte, vuole crescere ancora.

Il sito è stato rinnovato a partire dalla home page, che presenta una nuova grafica originale e di elevata qualità. Per facilitare gli incontri tra le persone più affini fra di loro sono stati poi introdotti alcune novità, a partire dall'introduzione di una lista di 'preferiti'. Quando un utente inserirà un altro in questa apposita sezione, sarà anche inviata una mail di notifica, così da agevolare l'avvio di una conoscenza. Ogni iscritto, inoltre, potrà inserire nel proprio profilo un emotic per indicare agli altri lo stato d'animo in cui ci si trova, così da rendere più viva la comunicazione, e, sempre dal proprio profilo, controllare tutte le attività recenti:  invio di like, messaggi, regali virtuali e quant'altro. Altra sezione introdotta è quella relativa a interessi e affinità: qui sarà possibile indicare i propri interessi in materia di cibo, viaggi, cinema, letteratura e sport, in modo da vedere il grado di affinità che ha con gli altri utenti potendo fare una scelta più precise nella ricerca di nuove amicizie e l'anima gemella.

A fondare il sito, a maggio 2016, è stato Pierpaolo Paolini, laureato in Scienze Politiche all'Università di Bologna e, in seguito, ha conseguito un Baccalaureato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica dell'Emilia Romagna. "Il web è una nuova dimensione della società in cui le persone possono incontrarsi e relazionarsi. Non esisteva un sito web per single cattolici con una tecnologia, una grafica e un livello di sicurezza ai massimi livelli. Attualmente Amicizie Cattoliche è sicuramente il sito web nel settore con le tecnologie più avanzate, le stesse utilizzate da siti di incontri più famosi. Inoltre i single cattolici hanno sempre meno spazi nella società odierna che diventa sempre più materialista e segue un modello di consumismo che spesso, purtroppo, si riflette anche nelle relazioni interpersonali che sono viste, molte volte, come prodotti da consumare", sottolinea l'imprenditore.

Amicizie Cattoliche dunque propone "un modo di relazionarsi dove la persona è vista come un soggetto da accogliere, amare e rispettare e non come un oggetto da cui trarre un piacere momentaneo", partendo da un incontro sul web, per poi passare in un secondo tempo ad un primo appuntamento "e inziare a costruire una relazione bella, autentica e piacevole, dove la sete di amore presente nel cuore dei single che cercano l'anima gemella possa trovare risposte pronte ed efficaci".contatti: info@amiciziecattoliche.com

Scarica l'immagine
Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK