Newsroom

Torna alla Newsroom

IMMAGINARE UN NUOVO FUTURO PER IL TERZO SETTORE ORA È POSSIBILE, GRAZIE AL NONPROFIT DAY

di Giulia Nicoletti
23-09-2019

A Milano, il 22 ottobre, 4 ospiti d’eccezione si alterneranno sul palco del Nonprofit Day celebrando la creatività. Formazione curiosanuovi investimenti valorizzazione dei talenti, questi sono solo alcuni dei temi che arricchiranno una giornata all’insegna del cambiamento.

Martedì 22 Ottobre 2019, nella prestigiosa sede del Sole 24 Orein Via Monte Rosa 91 a Milano, il Nonprofit si incontra grazie al Nonprofit Day. Un evento gratuito, rivolto a tutti i professionisti del nonprofit che sono disposti a immaginare un nuovo futuro per il Terzo Settore, con la mente libera, curiosa e aperta. Ma non solo. Ingressi speciali anche per tutti gli studenti universitari che vogliono iniziare una carriera nel nonprofit. Insomma: ce n’è per tutti! Le iscrizioni sono ufficialmente aperte sul sito www.nonprofitday.it ma i posti sono limitati, solo 500!

Per l’occasione, sul palco del Nonprofit Day, si alterneranno 4 speaker d’eccezione, mostrandoci che è davvero possibile raggiungere risultati migliori. Basta solo volerlo! Il primo a salire sul palco sarà Stefano Zamagni, economista italiano, apprezzato in tutto il mondo per i suoi studi in materia di economia sociale. Affronterà il tema della Conceptual Economy, con il suo speach intitolato “Perché lo spazio del Terzo settore è destinato ad ampliarsi nella stagione della conceptual company”. Un Terzo settore, quello cui si riferisce Zamagni, in grado di essere competitivo e di creare nuove occupazioni, un settore vincente se si basa su un mercato di beni relazionali. 

Sul palco anche Luca La Mesa, uno dei più influenti Social Media Strategist del momento, che con il suo intervento “Influencer e strategie social che lasciano il segno” farà una carrellata delle attività social più interessanti e innovative a livello nazionale e mondiale degli ultimi tempi. Un pozzo di creatività, genialità e ironia da cui attingere per farsi venire nuove idee e cogliere spunti originali da mettere subito in pratica per la propria strategia di social media marketing. 

A seguire, il Fondatore del Festival del FundraisingValerio Melandri parlerà di “Libertà di Nonprofit” focalizzando l’attenzione su temi molto caldi a board e management. Perché è arrivato il momento di invertire rotta e liberarsi dalle costrizioni che limitano il settore nonprofit. Come? Definendo un nuovo paradigma etico che premia coloro che ottengono più risultati e non coloro che spendono meno. In altre parole: viva coloro che hanno il coraggio di cambiare mentalità, viva il nonprofit capace di celebrare la creatività!  

E infine, un collegamento video con Grant Leboff, l’autore del famoso volume “Sticky Marketing”. È tutta questione di community”, questo il titolo del suo intervento che parla chiaro: oggi, le organizzazioni nonprofit valgono per l’attenzione che hanno, non più per quello che fanno. Una verità ancora non chiara a tutti che sottolinea l’importanza di costruirsi un’audience, di coltivarla e di mantenerla ingaggiata nel tempo così che possa trasformarsi in una potente cassa di risonanza.

Questi sono solo alcuni degli oltre 30 speach che arricchiranno il Nonprofit Day. Il posto giusto dove trovare idee niente male, buoni consigli, soluzioni concrete per il proprio lavoro, curiosare tra gli stand e perché no?! Per rilassarsi insieme, scambiando quattro chiacchere con i propri colleghi.

Insomma, una giornata all’insegna del cambiamento. Un evento pensato per chi ha il coraggio di cambiare mentalità, per chi è disposto a innovare il proprio pensiero! In altre parole: #vivailnonprofit!

Per ulteriori informazioni viva@nonprofitday.it

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Giulia Nicoletti

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

https://www.nonprofitday.it

Share

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni sui cookie. Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Tecnici
Terze parti: Statistiche + Marketing