Immobiliare.it e Walliance siglano una partnership per individuare e supportare nuovi progetti di real estate crowdfunding

di UFFICIO STAMPA
13-04-2018

Un accordo esclusivo che si sviluppa nel web e che consentirà a Walliance di individuare nuovi interessanti progetti, raccogliere importanti dati del mercato immobiliare e raggiungere una capillarità territoriale senza precedenti. La partnership consentirà inoltre di avvicinare gli interessati al crowdfunding nel settore del real estate.

Nel mese di Aprile 2018 Immobiliare.it - il portale immobiliare N.1 in Italia - ha sottoscritto una partnership esclusiva con Walliance, il primo portale di investimenti immobiliari online.  Il portale Immobiliare.it è stato lanciato nel 2007, preceduto da eureKasa.it nel 2005, con l’obiettivo di offrire la migliore piattaforma per la pubblicazione e la ricerca di annunci immobiliari. Oggi Immobiliare.it è leader in Italia negli annunci immobiliari online. Sin dal lancio gran parte delle risorse sono state investite nello sviluppo della migliore tecnologia di ricerca immobiliare, utilizzata ogni mese da milioni di Italiani.

Il portale Walliance è stato lanciato a settembre 2017; la società gestisce l’omonimo portale ed è il primo in Italia ad aver ricevuto dalla Consob l’autorizzazione a raccogliere capitali di rischio per progetti immobiliari. Walliance fa parte del Gruppo Bertoldi, importante realtà imprenditoriale trentina che negli ultimi anni si è resa protagonista nel panorama fintech nazionale. Walliance rende gli investimenti facili ed accessibili, permettendo a chiunque di partecipare a grandi progetti immobiliari insieme a professionisti, piccole e medie imprese.

Giacomo Bertoldi, CEO e Founder di Walliance commenta "La Partnership si evolve nel web e consente a Walliance di proporre potenziali nuovi interessanti progetti immobiliari agli investitori, raccogliere importanti dati del mercato immobiliare e raggiungere una capillarità territoriale senza precedenti, grazie alla leadership di Immobiliare.it."
Guido Lodigiani, Direttore Corporate di Immobiliare.it commenta "Immobiliare.it può certamente aggiungere valore a questa partnership: da un lato, contribuiremo a incrementare le attività di digital marketing di Walliance e dei costruttori che collaborano con la società; dall’altro, potremo arricchire le analisi di mercato con il nostro know-how e la grande mole di dati geolocalizzati che abbiamo a disposizione sul comportamento e gli interessi dei potenziali acquirenti. Negli scorsi giorni abbiamo attivato dei gruppi di lavoro per presentare alle grandi società di sviluppo immobiliare nostre partner la grande opportunità di utilizzare questo canale alternativo di finanziamento."