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Improove: c'è crescita per le aziende con Inbound Marketing

di Vincenzo Rosato
30-11-2019

L'Inbound Marketing fa crescere le aziende. L'Inbound attrae il tuo potenziale cliente, sul tuo sito Web trasformadolo in cliente. Come?

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare di Inbound Marketing come metodologia per trovare nuovi clienti sul web e di conseguenza aumentare il fatturato.   Ma siamo veramente così convinti che le aziende italiane sappiano cosa sia tale strategia?   Che cos’è l’Inbound Marketing e perché funziona?   Inbound è un approccio al marketing orientato nel risolvere determinati problemi delle Buyer Personas proponendo soluzioni con contenuti pertinenti e rilevanti.   Ogni attività di marketing in entrata (sito Web, e-mail, PPC, social media, contenuti) viene monitorata e misurata.   Vengono quindi effettuati controlli e test continui per aiutare le aziende a prendere decisioni basate sui dati su cosa funziona e su cosa non funziona.   Inbound aiuta a mantenere un buon livello di lead in entrata, di qualità, utenti che soddisfino determinate caratteristiche, che siano in target con il servizio o prodotto offerto dall’azienda.   Niente più vendere a tutti! Il generalismo non funziona.   L’ottima notizia è che finalmente grazie a strumenti di Marketing Automation, si è in grado di vedere e quantificare il ROI sul medio e lungo periodo. Niente più Vanity metrics.   Come funziona in pratica l’Inbound Marketing per le aziende?   Aiuta a creare a creare consapevolezza, autorità del marchio, sviluppando contenuti digitali e promuovendoli attraverso molteplici canali come il sito web, blog, SEO, Social Ads, PPC e posizionamento mediatico.   Quindi attraverso i contenuti e un percorso ben definito del Buyers Journey, profila gli utenti verso il percorso designato, con contenuti che rispondono alle domande di ricerca, durante le fasi di valutazione e decisione degli stessi. Questo per far si che ci siano delle conversioni.   Infine, si continua, sempre attraverso i contenuti, a fidelizzare i clienti innescando cosi il Referral Marketing.   Per meglio comprendere e approfondire tale metodologia, Improove ha stato redatto un e-book, riservato alle sole aziende, per meglio capire come applicare tale metodologia. L’e-book è disponibile in download.

La copia può essere richiesta Cliccando Qui.

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Vincenzo Rosato

Per contattare l’autore scrivi a: redazione@notiziabile.it

https://improove.it/

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