Newsroom

Torna alla Newsroom

L'alternativa a Milano Piano City 2019 si chiama FUORI PIANO: MobyDickAdv presenta MEGAHERTZ

16-05-2019
Venerdì 17 Maggio presso la sede di Mobydick adv al via la seconda edizione di Fuori Piano dedicata quest'anno al tema dell'apnea.
Performance al theremin di Megahertz e allestimento immersivo creato ad hoc dal designer argentino Ariel De Boni.
«Sarà uno spazio di ricerca e di scoperta per vivere la settimana di Milano Piano City sotto una diversa prospettiva» raccontano i 3 organizzatori, fondatori dell'agenzia di comunicazione creativa Mobydick adv.

La scelta di questa edizione propone un concerto al theremin, il più antico strumento elettronico conosciuto, da sempre emblema della ricerca musicale contemporanea. Lo strumento non prevede il contatto fisico con l’esecutore ma si basa su oscillatori che producono, per alterazioni delle loro caratteristiche a seguito della presenza delle mani del musicista nel campo d'onda, dei suoni sul principio fisico del battimento, questa volta nel campo delle frequenze udibili.

«Il tema dell'apnea - continuano gli organizzatori - ci affascina perchè ha in se la consapevolezza di entrare in un mondo completamente nuovo, trattenere il fiato è un riflesso incondizionato che precede un'esperienza che rompe con il normale fluire degli eventi». Come lo scorso anno si era scelto di dar voce al vibrafono, questa volta sarà la magia del theremin, suonato da Megahertz uno degli interpreti più interessanti nel panorama musicale contemporaneo, ad accompagnare gli spettatori in questo nuovo percorso fuori piano.


L'evento si terrà Venerdì 17 Maggio, ore 19:30, presso Mobydick adv, via Pietrasanta 12 - Milano. (Ingresso libero solo su prenotazione)  

___________________________________________________  

Megahertz, nome d'arte di Daniele Dupuis (17/01/1977), inizia la sua carriera artistica nel 2002 quando sviluppa un particolare interesse per la musica elettronica, con una particolare attenzione alla musica analogico-elettronica tipica dei club. Inizia quindi ad esibirsi live nei club come polistrumentista. Nel 2003 avviene l'incontro con il famoso cantautore e musicista Marco Morgan Castoldi, che accompagna come polistrumentista negli studi di registrazione e nelle performance live. Nel 2004 esordisce con il suo primo album "Estetica", un meraviglioso excursus che racconta  l'estetica degli strumenti elettronici. All'album segue un tour di successo per l'Italia intera. Nel 2007 apre uno studio di registrazione a Padova e avvia il progetto “Ménage a trois”, un trio che include Saturnino, bassista di Jovanotti, e il famoso DJ Claudio Coccoluto. Nel 2008 Megahertz si esibisce con Morgan nel "Biolectric Tour" nelle più belle piazze e nei migliori club d’Italia.

___________________________________________________  

APNEA presenta MEGAHERTZ
Presso Mobydick adv, via Pietrasanta 12 - Milano
Venerdì 17 Maggio, ore 19:30
Ingresso libero solo su prenotazione: terra@mobydickadv.com

Scarica l'immagine

Contatta l'autore

Ufficio Stampa

terra@mobydickadv.com

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK