Pedalata Tra le Stelle: Venerdì 28 giugno alle ore 21:00 la "Vittorio Adorni", Orta – Mottarone.

di Engarda Giordani
24-06-2019

Venerdì 28 giugno alle ore 21:00 va in scena la terza edizione della suggestiva pedalata notturna da Orta San Giulio al Mottarone. L’evento ciclistico di 18 km per celebrare lo sport ed il territorio avrà anche quest’anno scopo benefico, oltre a rientrare nel calendario delle celebrazioni per gli 800 Anni della Riviera di San Giulio

Venerdì 28 giugno, con partenza in notturna da Orta San Giulio (NO) alle ore 21:00, si svolgerà la 3° edizione della “Pedalata tra le Stelle” – La Vittorio Adorni”, manifestazione promossa da Edilcusio, impresa edile con sede a Miasino, in collaborazione con Bici Sport Mottarone, Rotary Club Orta San Giulio, Rotaract Club Orta San Giulio e Fellowship Italiana di Ciclismo Rotariano.   Due le possibilità di partecipazione: alla gara agonistica con partenza alle 21:00, oppure alla cicloturistica con partenza alle ore 21:15. Identico il percorso: dalla caratteristica Piazza Motta di Orta San Giulio si attraversano gli abitati di Legro, Miasino, Armeno per raggiungere, dopo 18 km e 1145 metri di dislivello, la vetta del Mottarone (VB).   L’organizzazione raccomanda ai ciclisti di attenersi alle regole del codice della strada e di portare con se l’equipaggiamento obbligatorio: casco, una pila frontale con cui illuminare il percorso, luci sulla bicicletta ed un giubbottino catarifrangente. La cicloturistica è aperta anche alle biciclette elettriche, noleggiabili sia prima dell’evento che direttamente in piazza ad Orta prima della partenza dai partner E-Bike Lago d’Orta, E-Traction e Sport è Bike di Massimo Knutti.    Fino al 25 giugno sarà possibile preiscriversi al costo di Euro 15,00, mandando una mail all’indirizzo event@engardagiordani.com ed allegando il modulo compilato disponibile sulla pagina Facebook www.facebook.com/PedalataTraLeStelle. Sarà inoltre possibile iscriversi la sera stessa della manifestazione, direttamente in Piazza Motta ad Orta a partire dalle ore 19:00, al costo di Euro 20,00.    L’iscrizione obbligatoria comprende un servizio navetta per il trasporto in vetta degli zaini con il cambio di abbigliamento, la partecipazione al ristoro al Mottarone, il ricco pacco gara ed una t-shirt celebrativa.    Il ristoro è curato dall’Associazione Alberghieri Armeno, insieme al Gruppo Alpini ed alla Pro Loco di Armeno che usufruiranno delle cucine del Bar Alp per cucinare per l’arrivo dei ciclisti. Sul percorso invece, i volontari dell’AIB di Armeno e del Soccorso Alpino di Omegna presteranno servizio per una scorrevole riuscita della manifestazione.  Anche quest’anno la “Pedalata tra le Stelle” avrà un importante scopo benefico con il sostegno alle iniziative dell’Associazione Onlus Cuore Attivo, oltre a rientrare nel calendario delle celebrazioni per la ricorrenza degli 800 anni della Riviera di San Giulio.

Engarda Giordani

www.engardagiordani.com