Per l’8 marzo Serenissima Ristorazione ha ideato il “menu D”

di edoardo guerri
21-03-2019

Serenissima Ristorazione continua il suo impegno per divulgare le buone abitudini alimentari: per l’8 marzo ha pubblicato un articolo sui cibi fondamentali per la salute della donna

Serenissima Ristorazione si occupa della salute e del benessere dei consumatori divulgando informazioni utili per una corretta alimentazione: in occasione della Giornata internazionale della donna ha ideato il "menu D", consigliando in un articolo la perfetta dieta per la salute del genere femminile.

Serenissima Ristorazione: il "menu D"

In occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna, Serenissima Ristorazione ha pubblicato un articolo riguardante gli alimenti più indicati per la salute e il benessere del genere femminile in tutte le fasi della vita. Il Gruppo guidato da Mario Putin da sempre si impegna nel divulgare informazioni utili per una corretta educazione alimentare. Il "menu D", appositamente ideato per la salute delle donne, si pone come valido spunto per comprendere quali siano gli alimenti fondamentali che non dovrebbero mai mancare, soprattutto in fasi particolari della vita come la gravidanza. Serenissima Ristorazione si è soffermata sui cibi ricchi di omega 3, iodio, fibre e folati: per questi ultimi in particolare si consigliano verdure a foglia larga, cereali integrali, legumi, kiwi e fragole. La dieta, il più possibile varia, deve comprendere alimenti freschi e di stagione. Tra le maggiori fonti di omega 3 vi sono la frutta secca, i semi oleosi e i pesci grassi, come il salmone. Lo iodio, contenuto nel pesce marino, nel latte o nel sale iodato, svolge un'importante funzione regolatrice degli ormoni tiroidei, fondamentali in fase di crescita e nel metabolismo energetico. Infine, non vanno trascurate le fibre, presenti nei cereali integrali, nella frutta e nella verdura. Questi alimenti salutari vanno sempre abbinati ad almeno due litri di acqua al giorno. Le linee essenziali per la buona dieta della donna sono state sintetizzate nel "menu D" ideato da Serenissima Ristorazione, bilanciato e gustoso allo stesso tempo: riso integrale con puntarelle, spinaci e zenzero, seguito da polpette di ceci, alici e limone con cime di rapa, uvetta e pinoli. Per concludere, arancia rossa.

Serenissima Ristorazione: la storia del Gruppo

Nato a Vicenza a metà degli anni '80, il Gruppo Serenissima Ristorazione è stato fondato dall'attuale Presidente Mario Putin. Oggi è leader italiano nel settore della ristorazione collettiva, con una produzione giornaliera che si aggira attorno ai 200.000 pasti. L'azienda ha come obiettivo la continua crescita ed espansione, anche sul mercato estero, e si basa sulla qualità degli alimenti offerti. Specializzata nei servizi di ristorazione sociosanitari, ha attiva una collaborazione di alto valore sociale con l'Azienda Ospedaliera di Padova per il Servizio Banca del Latte Umano Donato (BLUD) - Lactarium e la gestione della cucina enterale della struttura. Attiva anche nel campo della ristorazione aziendale, garantisce un'offerta vantaggiosa per prodotti italiani e di qualità. Serenissima Ristorazione è impegnata nella realizzazione di progetti su risparmio e recupero alimentare, realizzate in collaborazione con associazioni ed enti nazionali. Oltre a promuovere varie iniziative a sostegno dei più bisognosi, il Gruppo si occupa di sensibilizzare e fare informazione su questi temi così importanti nell'epoca in cui viviamo.

edoardo guerri