In overfunding l'aumento di capitale di Predixit, startup di intelligenza artificiale per piccoli e-commerce: 280 mila euro raccolti in 20 giorni, oltre il 350% dell'obiettivo prefissato

di Ufficio Stampa
19-07-2018

Predix.it è una soluzione di Intelligenza Artificiale che permette anche al più piccolo e-commerce di sviluppare un “Sesto Senso Digitale” e di competere con Amazon, grazie ad una esperienza di shopping online personalizzata e al tempo stesso non intrusiva. Il progetto nasce nel 2014 come prototipo per RCS per offrire contenuti personalizzati ai propri lettori e sulle proprie testate (come Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera). Nel 2015 diventa una Startup Innovativa, entra nel percorso di accelerazione di TIM Ventures, e realizza una soluzione d’Intelligenza Artificiale finalizzata a personalizzare l’esperienza di navigazione di e-commerce e content publisher.

Predixit, guidata da Luca Ruju (Founder & CEO) ha lanciato una campagna di equity crowdfunding il 6 giugno e dopo 20 giorni va in overfunding: ad oggi sono stati raccolti € 280.000 da circa 80 investitori.

Il successo della campagna è dovuto anche all'ingresso nel Consortium per la “customer experience through AI-powered solutions”, per Horizon2020 (FAST TRACK TO INNOVATION), partecipando ad un progetto del valore complessivo di €3,8 milioni. Il consorzio vede la partecipazione dell’Università di Bolzano e di soggetti internazionali come Esprit, brand internazionale del fashion, presente in 40 paesi, quasi 800 punti vendita diretti oltre 6.000 wholesale.

Tra i principali investitori EPM Servizi Srl, società inserita nel programma internazionale ELITE GROWTH, con oltre 1.000 dipendenti e che ha recentemente vinto il premio “Le Fonti Awards 2018”.  La strategia di open innovation ha spinto il EPM ad investire €200.000 sull'intelligenza artificiale, made in Italy, di Predixit. A questo proposito Carmine Esposito, Consigliere Delegato EPM Servizi dichiara: “Da sempre consideriamo l’innovazione come motore di crescita, trainata dalle tante piccole e medie imprese che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano. Abbiamo investito in Predix.it perché ha sviluppato una soluzione altamente innovativa che si rivolge proprio a quelle PMI che non hanno sufficienti competenze per affrontare le sfide del mondo digitale. La qualità del team e l’esperienza del management ci hanno convinto da subito, per questo è stato già aperto un gruppo di lavoro congiunto per definire sinergie industriali e commerciali”.

Ancora pochi giorni per aderire all’aumento di capitale massimo di €300.000 su Crowdfundme.it

www.predix.it