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Un nuovo modo di concepire la vendita: addio venditori, benvenuti Mirror Expert

di Francesco Pastoressa
16-05-2018

L’azienda rodigina introduce un innovativo percorso di formazione per i propri venditori, finalizzato a migliorare il benessere dei clienti attraverso tecniche di comunicazione di intelligenza emotiva, dando vita così ad una nuova figura, il Mirror Expert.

Pavanello Serramenti continua la sua missione di innovazione del mondo degli infissi, investendo sempre più nella formazione dei venditori. Nel corso del 2018 infatti si terrà un percorso di formazione in due tappe che ha l’obiettivo di formare i venditori a migliorare la comprensione delle esigenze dei clienti prima che a vendere, mettendosi nei panni degli stessi e proponendo così soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci.   Il percorso sarà tenuto da Daniel Gasparetti, National Sales Manager della Pavanello Serramenti, e si articolerà in due tappe: la prima dedicata alla Comunicazione Consuasiva® in cui si introdurranno tecniche di comunicazione brevettate, sistemi di vendita etica e strumenti per comprendere rapidamente le reali necessità del cliente. La seconda tappa sarà dedicata al Neuromarketing: si tratta dell’applicazione pratica dell’intelligenza emotiva e ne verranno descritte in dettaglio le principali caratteristiche, i vantaggi per entrambe le parti e il modo in cui questa tecnica viene applicata al mondo dei serramenti.   Questo percorso portato avanti dalla Pavanello Serramenti ha l’obiettivo di formare gli attuali venditori per dare vita ad una nuova figura professionale: il Mirror Expert. Si tratta di un’evoluzione del venditore tradizionale che rispecchia e anticipa il cambiamento nel processo d’acqusito dei clienti.   Pavanello Serramenti ha compreso che nel mondo di oggi non è più sufficiente formare i venditori a essere “semplicemente” dei bravi venditori, ma è necessario offrire ai clienti finali qualcosa di più. Il compito del Mirror Expert è proprio questo: comprendere realmente il cliente, rispecchiare le sue esigenze e problematiche per immedesimarsi in lui e renderlo felice prima, durante e dopo la vendita attraverso un’esperienza d’acquisto unica.   Il percorso di formazione di Pavanello Serramenti è finalizzato dunque proprio alla creazione di questa nuova figura attraverso i concetti di Comunicazione Consuasiva®, Neuromarketing e la loro specifica applicazione al mondo dei serramenti, in linea con la mission dell’azienda rodigina: trasformare il semplice acquisto in una vera e propria esperienza d’acquisto, completamente immersa nel mondo Pavanello Serramenti.   Francesco Pastoressa
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