Blog

Torna al Blog

Nasce l’ufficio stampa "on demand"

Il termine on demand è ormai entrato nella vita di tutti i giorni grazie alle offerte di partite e film in TV. Invece di sottoscrivere un abbonamento intero a una piattaforma si acquista il singolo programma da vedere nel momento stesso in cui si ha il piacere di farlo.

L’impegno economico è contenuto, con un risparmio notevole rispetto al prezzo di un abbonamento standard.

Allo stesso modo è possibile che aziende e startup non abbiano né il budget né tantomeno la necessità di affidarsi ai servizi di un ufficio stampa classico, in un’ottica di ottimizzazione dei budget per la costruzione di un'unica strategia di marketing multichannel.

L’ufficio stampa on demand permette di coprire determinati eventi, quali il lancio di una nuova idea imprenditoriale, il raggiungimento di un obiettivo di crowdfunding, la partnership con un big del settore, la promozione di un evento... nel momento stesso in cui se ne ha bisogno, senza l'impegno di un contratto o di un abbonamento.

Notiziabile propone un servizio che permette l’acquisto di singoli lanci (one shot) con la possibilità di scelta tra distribuzione regionale o nazionale. Tra i servizi accessori è presente la scrittura ex novo da parte di giornalisti professionisti, la rassegna stampa e il supporto nella pianificazione del piano editoriale.

Il database di giornalisti, blogger e redazioni è aggiornato periodicamente per permettere al comunicato di raggiungere il giusto giornalista e la giusta redazione tra oltre 48.000 contatti diretti.

L'ufficio stampa on demand non vuole sostituirsi a quello tradizionale, ma offrirsi come servizio alternativo o parallelo.
Il target è ben definito e lo scopo preciso, volti a offrire un'attività professionale a costo contenuto.


Perché scegliere un ufficio stampa on demand:

- possibilità di acquisto one shot

- distribuzione in 24 h

- attività 24/7

- database di giornalisti costantemente aggiornato

- investimento ridotto

- soluzioni ad hoc in base al budget e alle necessità

- servizio di rassegna stampa

- servizio di scrittura ex novo

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK