Blog

Torna al Blog

A chi inviare un comunicato stampa

Hai appena finito di scrivere il tuo comunicato stampa, l’hai ben riletto, hai fatto le ultime correzioni e adesso… È tempo di inviare!

La prima cosa che ci verrebbe da fare è divulgare l’informazione su diversi canali, così da raggiungere il maggior numero di persone possibile, perché la nostra priorità è quella di essere sulla bocca di tutti, ma proprio tutti.

Invece dobbiamo fermarci un attimo e riflettere bene: a chi vogliamo che arrivi la nostra notizia? Quale potrebbe essere il giusto target?


Il comunicato stampa ha una delle più importanti funzioni all’interno di un buon piano di comunicazione: raggiungere le persone giuste al momento giusto.

Per centrare l’obiettivo però, non è detto che dobbiamo inviarlo noi direttamente al nostro pubblico finale ma è bene sapere che la soluzione migliore è trovare un intermediario, qualcuno che veicoli al posto nostro l’informazione, capace di influenzare l’opinione pubblica, capace di raccontare con stile quello che vogliamo dire, capace di essere credibili e che riesca ad ottenere la fiducia dei propri lettori.

Quello che hai tra le mani è un piccolo segreto che devi raccontare (in un primo momento) solo a chi può essere in grado di ascoltarlo per davvero.

Per farla breve…

  1. Individua il tuo target finale, le persone che vuoi che leggano la tua notizia (possibili clienti, partner, fornitori, cittadini…)
  2. Identifica la “categoria” della tua notizia (politica, cronaca, economia, lifestyle, cultura, arte…)
  3. Invia il tuo comunicato a tutte le redazioni che prediligono questo argomento, ci penseranno loro a divulgarla nel modo giusto!

 

Scegli l’ufficio stampa on demand, si occuperà di selezionare per te i contatti ai quali inviare il tuo comunicato, vedrai che in poco tempo, la tua notizia conquisterà il pubblico adatto a te!

Pdf
Print
Share
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni
OK